F1, Briatore non ha dubbi: «Ferrari? Può vincere il Mondiale»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Briatore non ha dubbi: «Ferrari? Può vincere il Mondiale»

Pubblicato

su

Flavio Briatore, ex team principal della Renault, ha parlato del mondiale di F1 e delle possibilità che ha la Ferrari

Intervenuto ai microfoni di “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento, Flavio Briatore ha parlato dell’attuale campionato di F1:

MONDIALE – «Se la Ferrari può vincere il Mondiale? Intanto ha una vettura competitiva e lo sarà per tutto l’anno. Poi per il titolo può succedere qualsiasi cosa. L’importante è che la macchina funzioni. Fino alla fine se la giocano e speriamo riescano a vincerlo. Dipende molto dai piloti e dalle strategie. Ma la Red Bull anche quest’anno è molto competitiva».

VERSTAPPEN O LECLERC – «Se fossi a capo di un team chi sceglierei tra Leclerc e Verstappen? L’olandese, è il pilota migliore in F1, lo abbiamo visto l’anno scorso. Nelle qualifiche in Bahrein ha fatto un errore di due decimi se non c’era anche lui. Ha più esperienza, ha lottato per un mondiale ed è il campione. Comunque se avessi i soldi, li prenderei entrambi».

HAMILTON E ALONSO – «Due o tre gare e ci sarà anche la Mercedes. Il britannico ha lottato comunque, non ha mollato e resta un grande campione. Tornerà. E anche Alonso sta facendo bene. Questa F1 è completamente diversa. Così fa bene a tutti quanti. Anche l’America sta riscoprendo la F1. Miami è sold out da tre mesi».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.