F1, Alonso guarda al 2022: «Nessuna certezza di dominio»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Alonso guarda al 2022: «Nessuna certezza di dominio»

Pubblicato

su

Il pilota dell’Alpine, Fernando Alonso, ha parlato delle possibilità di vittoria dalla stagione 2022

Il 2022 rappresenterà l’anno della svolta in Formula 1. Per la prossima stagione, infatti, sono previsti numerosi cambiamenti regolamentare che rivoluzioneranno lo sport.

A parlare proprio di ciò che succederà dalla prossima stagione ha parlato Fernando Alonso, pilota spagnolo dell’Alpine: «Stiamo lavorando sul progetto del prossimo anno, ma siamo ancora in una fase embrionale e nessuno conosce le potenzialità della vettura perché non c’è alcun termine di paragone. Dobbiamo essere realistici ed attendere fino a febbraio. Credo che vedremo molte sorprese quando le vetture saranno svelate. Vedremo differenti idee e filosofie progettuali e bisognerà essere svegli e reattivi qualora ci sia una soluzione interessante».

Il due volte campione del mondo ha espresso perplessità su chi potrà dominare in campionato: «Non c’è alcuna garanzia a riguardo. Probabilmente anche i top team che stanno dominando lo sport in questo momento sono preoccupati dalle nuove regole e da come dovranno essere interpretate per mettere in pista una monoposto competitiva. Ovviamente chi riuscirà ad avere un vantaggio all’inizio del nuovo ciclo tecnico potrà mantenerlo per tutto l’anno, ma il 2022 sarà molto interessante perché nessuno, né i piloti né i team, ha la certezza che sarà subito competitivi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.