George Russell
Sarà una prima fila del tutto inedita quella del Gp Belgio con Max Verstappen in pole position affiancato da uno straordinario George Russell, alla seconda prima fila in carriera dopo quella ottenuta nel Gp Sakhir dello scorso anno quando sostituì Hamilton in Mercedes, però. L’inglese ha riportato la Williams in prima fila dopo 3 anni ed in gara potrebbe ottenere un altro grande risultato.
Alle loro spalle proprio Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo che festeggia così i 200 Gp in F1 con la miglior qualifica al volante della McLaren. Male invece le Ferrari, entrambe fuori dalla Top10 (Leclerc scatterà 10° per via della penalità inflitta a Bottas dopo il Gp Ungheria, ndr) mentre alla fine sarà della gara Lando Norris dopo il tremendo botto all’Eau Rouge in qualifica che però gli costa una penalità di 5 posizioni per la sostituzione del cambio. Questa la griglia completa (Norris 14°, ndr):
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…