Connettiti con noi

Formula 1

F1, Gp Italia, Perez si difende: «Leclerc mi ha obbligato a tagliare la Roggia»

Pubblicato

su

Sergio Perez, che ha chiuso al 5° posto il Gran Premio di Monza, ha parlato anche della penalità inflitta dai commissari

Un altro weekend non brillante per Sergio Perez. Il pilota della Red Bull nel Gran Premio d’Italia ha chiuso al 5° posto in seguito alla penalità di 5” per non aver restituito la posizione a Leclerc dopo il taglio alla Roggia.

Proprio di questa decisione da parte dei commissari ha parlato il messicano, che ha provato a giustificarsi: «La curva era mia, dovevo evitare il contatto. Alla fine abbiamo preso la decisione di continuare, ci aspettavamo la penalità. Però come squadra speravamo in una visione più ampia da parte degli Stewards. Se avessi fatto la curva senza tagliarla, io e Charles ci saremmo toccati. Non potevo andare da altre parti. A ogni modo abbiamo accettato la penalità: Bottas era molto forte e mi metteva molta pressione, purtroppo abbiamo ottenuto il podio in pista ma ce l’hanno tolto».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.