Carlos Sainz 2
Il potenziale per fare meglio c’era, come dimostra il quarto posto di Leclerc e l’ottimo tempo registrato in Q2 proprio da Sainz.
Il pilota spagnolo, nel corso del Q3, non è riuscito a trovare il giro perfetto e nella Sprint Race di questo pomeriggio sarà costretto a partire dalla nona posizione, addirittura dietro alla Williams di Russell.
«Sembrava che stesse andando bene, in Q2 ero molto veloce – ha detto nel post qualifica Sainz -. Ma per qualche motivo che non ho ancora capito perché in Q3 siamo andati più lenti rispetto alla sessione precedente. Non ho trovato il feeling con la macchina e non abbiamo ripetuto il tempo della Q2 che sarebbe stato sufficiente per essere quinti o sesti. C’è qualcosa da analizzare in questo, in vista della Qualifica Sprint. Nell’ultimo tentativo in Q3 ho faticato un po’ di più, ho commesso un paio di piccoli errori qua e là che mi hanno impedito di ripetermi. Così ho perso quel paio di decimi che purtroppo oggi mi sono costati cari. È un peccato, anche perché avevamo davvero un buon ritmo e in definitiva il potenziale c’era tutto. Domani con la Qualifica Sprint abbiamo una buona opportunità per spingere».
Una normativa salva i guidatori dalla multa. Devi fare questo, se hai alzato il gomito. …
Wolfgang Porsche, noto patron della casa automobilistica tedesca, sta mandando su tutte le furie i…
Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di…
La casa automobilistica svedese Volvo deve fare i conti con un brutto fallimento in merito…
Ha lasciato tutti di stucco una rivelazione su un episodio - di ormai 24 anni…
L’automobile è una fondamentale compagna di vita per milioni di persone in tutto il mondo.…