Max Verstappen 4
Non di certo un venerdì positivo per Max Verstappen. Se nelle Fp1 del Gran Premio degli Stati Uniti l’olandese si è messo al 3° posto subito dietro alle Mercedes, nel pomeriggio texano ha faticato decisamente di più, non andando oltre l’8° posto.
Inoltre, durante i primi minuti della sessione, l’attuale leader del mondiale si è reso protagonista di un’incomprensione con Hamilton: prima di partire per un giro cronometrato, l’inglese ha superato Verstappen – reo di averlo a sua volta passato poco prima -. I due sono andati ruota ruota fino a curva 1 fino a quando l’olandese ha fatto passare il sette volte campione del mondo, insultandolo poi via radio e mostrandogli il dito medio.
Max, dopo le Fp2, ha dato il suo punto di vista sull’accaduto: «Con Lewis non ho capito cosa sia successo – ha detto a Sky Sport F1 –, mi ha affiancato e mi ha spinto fino in fondo al rettilineo».
Parlando invece delle sue prestazioni, l’olandese ha visto comunque qualcosa di positivo nella sua Red Bull – «Non sono riuscito a fare il giro con le gomme soft, ma nel complesso non è semplice su questa pista, dati i molti dossi presenti che non consentono facilmente di trovare il compromesso giusto per l’assetto della vettura. Non sono mancati altri aspetti positivi, e continueremo a lavorare durante la notte. È andata meglio nel long run, ma anche in simulazione di qualifica non mi sono trovato male. C’è stato solo un po’ un casino in pista».
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…