Formula 1

F1, Michael Schumacher e le voci sul risveglio: la speranza c’è, ma è davvero così?

Si susseguono le voci di un presunto risveglio dal coma del sette volte campione del mondo, Michael Schumacher: indiscrezioni, però, non ancora confermate da bollettini medici

A quasi cinque anni dal terribile incidente occorsogli sulle montagne dell’Alta Savoia, causato da un fuori pista sulle nevi di Meribel, le condizioni relative al brutto trauma cranico, e i danni cerebrali a esso connessi, sembrano essere leggermente migliorate per Michael Schumacher. Le notizie, nel corso degli anni, si sono moltiplicate a dismisura, alimentando soltanto allusioni e false indiscrezioni, assurdamente motivate anche dal tentativo da parte della famiglia di tutelare la propria privacy, celando ogni novità in merito. L’ex campione automobilistico originario di Hurth, infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Daily Mail, non sarebbe più costretto a letto ma, soprattutto, non avrebbe più la necessità di essere alimentato tramite macchinari.

Novità degne di nota e confortanti, però, che lasciano il tempo che trovano, dal momento che queste indiscrezioni sul presunto miglioramento non sono ancora state effettivamente suffragate da bollettini medici ufficiali. Il tutto, dunque, lascia pensare che possano essere, purtroppo, ancora una volta, voci dettate dalla speranza e dall’affetto. La vicinanza e la presenza della famiglia, composta principalmente dalla moglie Corinna e dai figli Mick e Gina Maria, com’è ovvio, soni sempre state costanti, guidati dalla speranza di un miracolo. Le voci divulgate dalla fonte britannica spingerebbero a pensare a quello, ma la realtà dei fatti, almeno per ora, richiederebbe un po’ più di cautela.

Federico Beltrame

Recent Posts

Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?

L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…

1 mese ago

L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio

L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…

1 mese ago

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 mesi ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 mesi ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 mesi ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 mesi ago