F1, il pronostico di Hakkinen: «Hamilton è favorito»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, il pronostico di Hakkinen: «Hamilton è favorito»

Pubblicato

su

Il due volte campione del mondo, Mika Hakkinen, è convinto che il favorito per la vittoria finale sia Lewis Hamilton

Le due vittorie di fila conquistate in Brasile e in Qatar hanno ridato fiducia a Lewis Hamilton che si trova ora a soli 8 punti dal leader Max Verstappen.

Secondo il due volte campione del mondo, Mika Hakkinen,il favorito ora è l’inglese: «Dopo le polemiche del Brasile, è toccato a Max prendere una penalità in griglia in Qatar – ha scritto il finlandese suUnibet -.Quella della doppia bandiera gialla è una delle regole di sicurezza più importanti della Formula 1, che richiede ai piloti di rallentare ed essere pronti a fermarsi. Proprio come Lewis ha fatto in Brasile, Max ha recuperato rapidamente in gara, passando al quarto posto al primo giro. I rivali del Mondiale erano su un altro livello, la concorrenza molto indietro. Se la Formula 1 fosse tennis direi che siamo in una situazione di ‘Vantaggio Hamilton’ dopo il dominio in Brasile e Qatar. Anche se Verstappen conduce la classifica per otto punti, la Mercedes ha risposto dando a Hamilton una macchina con cui può davvero lottare per il titolo. Domenica Lewis era totalmente in controllo: la sua Mercedes non aveva lo stesso vantaggio di velocità in rettilineo di cui ha goduto in Brasile, ma era comunque più competitiva rispetto alla Red Bul».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.