Gp Russia Sochi 2
La notizia è ormai nota da ieri: la F1 ha ufficialmente terminato il contratto con la Russia. Questo vuol dire che non solo non sarà disputato il Gran Premio di Sochi in questa stagione ma anche negli anni a venire non ci saranno eventi all’interno del Paese.
Questa scelta è stata duramente criticata da Alexander Vlasov, il vice governatore della regione di Krasnodar – nella quale si trova la città di Sochi -: «“Fa parte degli irragionevoli sanzioni imposte alla Russia per compiacere i politici occidentali. Lo sport è sempre stato fuori dalla politica perché gli eventi sportivi uniscono persone, paesi e continenti. Invece, adesso come sanzioni registriamo l’esclusione delle nostre federazioni sportive, la rimozione degli atleti russi dalla partecipazione alle competizioni internazionali e la risoluzione del nostro contratto di Formula 1. Sono sicuro che molte altre gare interessanti si terranno all’Autodromo di Sochi con il sostegno del governo e degli amanti delle corse automobilistiche e motociclistiche russe».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…