F1, Ocon su Alonso: «Chi mi ha messo in guarda da lui sbagliava»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Ocon su Alonso: «Chi mi ha messo in guarda da lui sbagliava»

Pubblicato

su

Il fresco vincitore del Gp d’Ungheria, Ocon, ha parlato del rapporto con il suo compagno di scuderia Alonso

L’ultima gara di Formula 1 prima della pausa estiva ha decisamente regalato emozioni e sorprese. Il vincitore del gran premio è infatti stato Ocon. Il pilota francese dell’Alpine, alla sua prima vittoria in carriera, deve gran parte del merito all’estenuante lavoro di difesa fatto da Alonso nei confronti di Hamilton.

Proprio del uso compagno di scuderia ha parlato l’ex Racing Point: «Ho avuto molti avvertimenti da più persone, sul fatto di essere compagno di squadra di Fernando Alonso. Molti mi hanno parlato dei tanti problemi a cui sarei andato incontro. Ma devo dire che non ho avuto nessuno di questi problemi. All’interno del team l’atmosfera è eccellente, stiamo lavorando tutti assieme, condividendo le informazioni a seconda del bisogno. Ok, non stiamo lottando per il titolo mondiale. In quel caso forse sarebbe diverso. Ma ora non ho avuto nessun problema. Sono molto contento di lavorare con Fernando, penso che il nostro sia un buon rapporto e sta andando alla grande».

Il rapporto tra i due, conferma Ocon, è ottimo: «Voglio dedicare un ringraziamento speciale a Fernando, che ha lottato come un leone in gara e che ha probabilmente contribuito a mantenere il gap da Hamilton, dandomi respiro. L’ho detto a tanti giornalisti. Ho ricevuto molti commenti negativi su Fernando prima che si unisse al team e devo dire che in realtà stiamo formando una grande squadra. Stiamo spingendo entrambi nella stessa direzione»

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.