Pierre Gasly
Non è stato di certo il miglior weekend dell’anno per Pierre Gasly quello disputato negli Stati Uniti. Il pilota francese dell’Alpha Tauri, infatti, è stato costretto al ritiro a causa della rottura della sospensione destra.
Nel presentare il Gp del Messico, però, l’ex Red Bull si è comunque detto fiducioso, anche alla luce della grande stagione disputata fino a oggi:
AUSTIN – «Peccato per il ritiro di Austin, avremmo potuto portare entrambe le auto nella top-10 e guadagnare un paio di punti in più sulla Alpine. Ma, in generale, è stato un buon weekend e siamo arrivati con due vetture in Q3, stando chiaramente davanti ad Aston Martin e Alpine per tutto il fine settimana. Quindi, nonostante i due ritiri nelle ultime quattro gare, la lotta per il quinto posto in campionato è ancora aperta».
MESSICO – «L’ultima volta che abbiamo corso in Messico, nel 2019, ho chiuso nono. È il tipo di pista sulla quale devi essere necessariamente in forma, perché l’altitudine rende le cose più complicate. Lo senti molto di più se vai a correre, ma quando sei in macchina non te ne accorgi, nonostante questo metta a dura prova la macchina: la power unit, i freni e ogni altra parte in cui il raffreddamento è cruciale. E per quanto riguarda l’aerodinamica, andremo in pista con il massimo carico, ma la densità dell’aria farà in modo che le auto avranno un carico minore anche rispetto a Monza e si scivolerà molto. Il pubblico qui è incredibile e quest’anno mi aspetto un’accoglienza pazzesca, visto il successo che Checo e Red Bull stanno avendo in questa stagione. L’atmosfera è incredibile».
Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…
Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…
Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…
Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…