F1, Sainz: «Leclerc ha una velocità pazzesca, la competizione ci migliora»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Sainz: «Leclerc ha una velocità pazzesca, la competizione ci migliora»

Pubblicato

su

Il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, ha spiegato che il duello in casa con Leclerc aiuta entrambi a migliorare

Intervistato da GPFans, il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, ha parlato della scorsa stagione di F1 e della competizione nata con il suo compagno di scuderia Charles Leclerc:

«Potrei dire molto su quanto abbia imparato da Charles nel 2021. Dovrei citare molti aspetti a essere onesti: dal primo giro dei test invernali in Bahrain, ho avuto un sacco di cose da imparare dal mio compagno di squadra. Stava guidando la Ferrari in modo particolare, ma quello stile gli permetteva di essere veloce, e così è stato per tutto l’anno. Ho dovuto adattarmi, ho dovuto copiare molte delle cose che vedevo dalla comparazione dei dati. A volte, era difficile credere che fosse possibile: ha una velocità pazzesca ma poco a poco sono riuscito ad arrivare a un buon livello. Ma non basta ancora, perché ci sono ancora cose in cui lui è molto più forte di me. Ci scambieremo alcune informazioni ed entrambi cercheremo di diventare piloti migliori imparando l’uno dall’altro. Penso che la competizione serrata possa migliorarci e dare un beneficio anche alla Ferrari. Tra di noi c’è una grande competizione, ed è fantastico averlo come compagno di squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.