F1, Toto Wolff: «Bottas è un pilastro della Mercedes»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Toto Wolff: «Bottas è un pilastro della Mercedes»

Pubblicato

su

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha parlato del suo secondo pilota, Bottas, e delle voci di mercato

Il grande interrogativo che tutti si fanno è se l’anno prossimo, al fianco di Lewis Hamilton, ci sarà ancora Bottas o sarà il giovane Russell a succedergli.

Nonostante i vari rumors a riguardo, una decisione non è ancora stata presa e il team principal del team, Wolff, ha speso parole di stima per il finlandese: «Credo che si tratti di valutazioni troppo dure. Bottas è anche stato sfortunato, come a Monaco. Avrebbe potuto conquistare un ottimo 2° posto, e invece è stato vittima di un pit-stop che lo ha costretto al ritiro. C’è da aggiungere che se ti trovi in squadra un compagno pluri-iridato e con quasi 100 GP vinti, è normale che tutto diventi difficile. Ma in ogni caso Valtteri è un grande uomo-squadra, si è aggiudicato diversi gran premi, è stato sempre al servizio del team e ha ottenuto 53 podi».

«Ritengo – ha concluso Toto -, che sia un pilastro solido ed importante per la Mercedes, e questo è un aspetto che deve essere considerato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.