
Lewis Hamilton e il difficile momento della Ferrari - www.motorinews24.com
Il momento della Ferrari e di Lewis Hamilton non è certamente dei migliori. In molti, visti anche i recenti screzi fra pilota e team, ipotizzano un addio immediato a fine stagione del sette volte campione del mondo. Sarà davvero così? Le ultime a riguardo.
L’avvio di stagione da incubo della Ferrari era difficilmente auspicabile alla vigilia. I tanti tifosi del Cavallino Rampante già sognavano una stagione ai vertici, dopo la conferma di Charles Leclerc e l’arrivo in Ferrari del sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton. Dopo appena 6 weekend di gara, però, le cose non stanno andando secondo i piani, con le rosse che non riescono minimamente ad avvicinarsi alle prestazioni della McLaren (e non solo).
A Miami, in occasione dell’ultima gara di Formula 1, è andata in scena l’ennesima figuraccia della Ferrari in questo triste inizio di stagione. Nonostante un buon terzo posto di Lewis Hamilton nella Sprint Race del sabato, la situazione è stata tremendamente “grigia” in gara, con Leclerc ed Hamilton che non sono andati oltre il settimo e l’ottavo posto finale a circa un minuto di distanza dalle due McLaren di Oscar Piastri e di Lando Norris.
Inoltre, durante la gara hanno colpito i battibecchi fra Lewis Hamilton e il suo ingegnere di pista Riccardo Adami. Le comunicazioni radio avvenute fra i due nei momenti più concitati della gara hanno fatto scattare l’allarme fra i tanti tifosi della Ferrari. Ci sarà ancora Hamilton il prossimo anno alla guida della rossa oppure la situazione è già diventata insostenibile?
Hamilton lascia già la Ferrari? Cosa sta succedendo a Maranello
Il pilota inglese, sette volte campione del mondo di Formula 1 nel corso della sua gloriosa carriera, ha un contratto pluriennale con la Ferrari. L’esatta durata di esso, però, non è mai stata specificata. In molti ipotizzano possa trattarsi di un triennale, ma non si è mai avuta chiarezza a riguardo. Un aspetto che potrebbe anche indurre Sir Lewis Hamilton a lasciare subito la Rossa dopo appena un anno, nonostante un ingaggio da circa 40 milioni di euro a stagione.

La mancanza di feeling fra Hamilton e la Ferrari sembrerebbe essere abbastanza evidente. In particolare, lo si nota durante le gare. L’inglese appare sempre nervoso nelle comunicazioni con i box. A Miami la situazione è sfuggita di mano nel finale di gara, con le varie richieste di scambiarsi le posizioni fra lui e Leclerc.
Ma le cose non erano sembrate positive già a inizio gara, quando Lewis si era risentito della comunicazione via radio di Adami durante un momento concitato della gara: “Smettila di parlarmi mentre sono in battaglia, cavolo! Sono in zona di frenata e tu mi parli!“. Cosa succederà da qui in avanti? Vedremo se Hamilton e la Ferrari riusciranno a sollevarsi da questa difficile situazione sotto tutti i punti di vista.