Formula 1

Ferrari, Hamilton si sbilancia: che previsione sul 2025

Lewis Hamilton e la sua Ferrari saranno osservati speciali in vista della prossima stagione ormai alle porte: il sette volte campione del mondo di Formula Uno lancia un messaggio forte e chiaro.

La nuova stagione di Formula Uno è ormai sempre più vicina: manca meno di un mese per un campionato che si preannuncia molto divertente. Se lo scenario dovesse confermarsi rispetto a quanto visto nella fase finale della stagione scorsa, potrebbero esserci tutti gli ingredienti per un’annata aperta a colpi di scena. Tra le cose che saranno più tenute d’occhio, c’è sicuramente il nuovo matrimonio tra la Ferrari e Lewis Hamilton, che in rosso spera di arrivare al tanto agognato ottavo titolo di campione del mondo di Formula Uno della sua carriera.

D’altro canto, è ovvio che Charles Leclerc, che è divenuto ormai un vero e proprio veterano dalle parti di Maranello, punterà a non lasciare campo libero al 100% al suo nuovo compagno di squadra, pur riconoscendone il suo immenso valore. Ci sarà molto da guadagnarsi, dunque, per l’ex Mercedes, che in vista della nuova annata sembra però credere nella speranza di potersi giocare il titolo iridato. Buona parte dipenderà dal livello della monoposto che verrà messa a disposizione dalla Ferrari, ma anche a tal proposito sembrano esserci delle primissime sensazioni positive.

Formula Uno, Hamilton parla della nuova stagione: le dichiarazioni scatenano i tifosi

Lewis Hamilton si candida a ruolo di grande protagonista per la stagione ormai alle porte e non potrebbe essere altrimenti in seguito a quello che viene definito da molti come il trasferimento del secolo (quello dalla Mercedes a, per l’appunto, Ferrari, ndr).

Lewis Hamilton si sbilancia: che messaggio in vista della prossima stagione di Formula Uno – www.motorinews24.com

Il sette volte campione del mondo di Formula Uno ha parlato in questi giorni ai microfoni della BBC, sbilanciandosi anche sulle ambizioni personali e quelle della sua nuova Scuderia. Queste le sue dichiarazioni che fanno scatenare i tifosi del team di Maranello:

“Dalla passione, dalla presenza di tutto sotto lo stesso tetto, che non ho mai sperimentato prima, questa squadra ha tutti gli ingredienti per vincere. Però, siamo anche consapevoli di dover continuare a lavorare. Dobbiamo migliorare, non ovunque ma in alcune aree, e non ho dubbi che abbiamo le carte in regola per farlo”.

Queste parole fanno senz’altro piacere agli appassionati Ferrari, che sperano quanto prima di interrompere un digiuno di vittorie che va avanti da fin troppo tempo.

Francesco Fildi

Recent Posts

Tesla e Samsung sconvolgono il mondo: la notizia è allucinante

Una storica intesa fra Tesla e Samsung è stata raggiunta di recente. Di cosa stiamo…

5 ore ago

Prima di andare in vacanza controlla l’olio motore: 5 passaggi per farlo da soli, niente meccanico

Controllare l’olio motore è un’operazione fondamentale per garantire la corretta lubrificazione delle componenti interne del…

14 ore ago

Vogliono eliminare l’autoradio dalla tua macchina: perché è un problema

L’aumento generalizzato dei prezzi delle auto nuove ha spinto molte case automobilistiche a rivedere la…

1 giorno ago

Elon Musk mette un punto e blocca tutto: quando uno stop causa il tracollo

Durante una fase cruciale della guerra in Ucraina, Elon Musk avrebbe ordinato la disattivazione della…

2 giorni ago

Honda, la soluzione assurda: aggiungono una ruota alla moto, il risultato è fenomenale

Nel mondo delle motociclette, le innovazioni spesso sfidano le convenzioni. Un esempio emblematico arriva da…

2 giorni ago

Porsche è nella storia: nessuno come lei nel 2025

Traguardo significativo raggiunto dal marchio Porsche in questo stabilimento produttivo. Ecco che cosa è successo.…

3 giorni ago