Formula 1

Ferrari, la novità fa ben sperare: riguarda il Mondiale

In casa Ferrari, soprattutto tra i tifosi, c’è grande preoccupazione in seguito a quanto visto nell’ultimo Gran Premio di Australia, a Melbourne.

Il primo atto della stagione di Formula Uno è ormai ben archiviato: Lando Norris si è aggiudicato la primissima gara del 2025, mandando un messaggio forte e chiaro a tutta la concorrenza. Anche nei confronti del campione del Mondo di Formula Uno piloti, Max Verstappen, che negli ultimi giri ha cercato di fare il colpo grosso. Tuttavia, McLaren sembra avere effettivamente tutt’altra stoffa e c’è già chi si sbilancia circa un possibile dominio della Scuderia inglese nell’arco di tutta la stagione.

Chi non è pervenuta, invece, è la Scuderia Ferrari: un misero ottavo e decimo posto, rispettivamente per Charles Leclerc e Lewis Hamilton, che hanno sollevato polemiche a non finire, anche per la gestione della strategia, completamente buttata al vento, dal momento in cui si è presentata l’occasione giusta per la pioggia arrivata nella fase finale della gara. Tuttavia, c’è chi diffida e crede che, in realtà, la Rossa sarà un osso duro nel corso di tutta la stagione, almeno stando a quella che è stata la presa di posizione da parte di Andrea Stella, Team Principal di McLaren ed ex Ferrari.

Formula Uno, Stella: “Ferrari? Non sono così lontani dalla McLaren”

Andrea Stella, il team principal della McLaren, preferisce non lasciarsi prendere troppo dall’entusiasmo e avverte tutti in vista del prosieguo della stagione, almeno stando alla presa di posizione avuta a margine del Gran Premio di Melbourne, ad Albert Park.

McLaren, Andrea Stella tiene i piedi per terra fa sperare i tifosi della Ferrari: l’annuncio in ottica lotta Mondiale – www.motorinews24.com

Nelle parole riportate da Automoto.it, ha scelto un approccio più prudente, quasi a voler tenere i piedi ben piantati a terra:

“Dobbiamo vedere come andranno le prossime gare, così avremo una migliore comprensione del livello degli avversari. In questo weekend, per esempio, non abbiamo visto la Ferrari, che secondo me non è così lontana da noi”.

Una dichiarazione che sa di strategia, ma anche di rispetto per una competizione che, si sa, può cambiare da un Gran Premio all’altro. Il duello McLaren – Ferrari potrebbe essere il vero piatto forte del 2025, con i due piloti in Rosso che all’inizio di questa stagione hanno dato apertamente caccia alla Scuderia campione in carica. Stella, dunque, guarda oltre e il suo invito alla cautela sembra quasi un modo per tenere alta la guardia.

Francesco Fildi

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago