Ferrari delude: Helmut Marko non ha dubbi - www.motorinews24.com
Primi test in Bahrain per la Formula Uno: occhi particolarmente puntati sulla Ferrari, anche se ci sono delle dichiarazioni dal paddock che fanno preoccupare.
Prime impressioni rilevanti dal Bahrain, dove la Formula Uno si è ritrovata per i soliti test pre – stagionali, che suonano un po’ per tutti come il primo giorno di scuola. Certo, ciò che arriva in questi primi chilometri da parte delle monoposto danno un quadro molto frammentario e poco attendibili, in termini di competitività. Tali test, infatti, servono molto più ai team per capire aspetti meramente tecnici. D’altronde, bisogna aspettare l’inizio del campionato per fare sul serio, motivo per cui molte Scuderie potrebbero avere il freno tirato “volutamente”.
Tenuta d’occhio in questi test, in ogni caso, è stata la Ferrari. C’è grande curiosità per capire quale sarà l’impatto del sette volte campione del Mondo Lewis Hamilton, fresco di arrivo a Maranello, e quello che sarà il suo legame in pista con il compagno di squadra Charles Leclerc. Malgrado i risultati siano da prendere con le pinze, c’è chi si è sbilanciato su quello che è stato il rendimento della Rossa in Bahrain. E il giudizio, in questione, non è di un personaggio qualunque.
Helmut Marko, dirigente della Red Bull, ha avuto modo di esprimere la sua opinione a margine dei primi giorni di test in Bahrain, dove i piloti stanno avendo modo di approcciare in maniera diretta con le monoposto.
In particolare, l’austriaco si è soffermato sulla Ferrari, non nascondendo le sue perplessità in merito. Di seguito, quanto dichiarato dal dirigente della Scuderia di Milton Keynes, nelle parole riportate da GPBlog:
“La McLaren è stata molto costante e molto veloce, così come la Mercedes, La Ferrari è stata un po’ deludente, ci aspettavamo di più da loro. Tuttavia manca ancora abbastanza in termini di giorni di test e vedremo cosa accadrà”.
Helmut Marko, in qualche modo, lancia un piccolo segnale di allarme in tutti gli appassionati Ferrari, che vivono l’attesa di questa nuova stagione con grande curiosità ed enormi aspettative. E non potrebbe essere altrimenti se si considera l’approdo di Lewis Hamilton a Maranello, arrivato in Rosso con l’obiettivo di interrompere un digiuno di vittorie che per la Scuderia Ferrari va avanti da fin troppo tempo.
Si tratta di un'operazione semplice ma molto importante, evita di sottovalutarla. Ecco come si capisce…
Per guidare un camper servirà questo tipo di licenza. Sta cambiando tutto, meglio rimanere al…
Il freno a mano, conosciuto anche come freno di stazionamento, riveste un ruolo fondamentale nella…
Il maxi pacchetto retributivo per Elon Musk: l’obiettivo di Tesla per riportarlo al centro del…
La casa europea lancia la sfida finale ad Elon Musk. Il CEO riuscirà a contrastare…
Automobili Lamborghini, celebre casa automobilistica italiana ha stupito nuovamente il pubblico con una novità fuori…