Incubo Ferrari: dopo il danno anche la beffa, che doccia gelata - www.motorinews24.com
Lewis Hamilton è l’osservato speciale in questo inizio di stagione per la Ferrari e per tutta la Formula Uno: John Elkann è già chiamato a intervenire per far rientrare il “caso”.
Due settimane – anzi, poco meno – e finalmente si schiuderà il sipario sulla nuova stagione di Formula Uno. Il tutto avrà inizio il prossimo 16 marzo, dove il paddock si ritroverà in Australia per il Gran Premio di Melbourne. Cresce l’attesa tra i vari appassionati, anche per capire quello che sarà l’impatto di Lewis Hamilton in Ferrari, grande punto d’interesse dell’annata ormai alle porte.
Tuttavia, non mancano le perplessità su quello che può essere l’apporto del sette volte campione del Mondo di Formula Uno alla Scuderia di Maranello. In molti, sono dubbiosi circa la coabitazione con Charles Leclerc, che certamente non vorrà rendere vita facile per quello che potrebbe essere un rivale dal punto di vista del Mondiale Piloti. E poi c’è chi crede che i tempi migliori di Sir Lewis siano ormai alle spalle, definendo il trasferimento dell’ormai ex Mercedes in Rosso come meta mossa di marketing. Non ci sta John Elkann, che ha avuto modo di mandare un messaggio forte e chiaro a tal proposito.
In Formula Uno c’è attesa per scoprire come sarà l’esordio in un weekend di gara ufficiale di Lewis Hamilton con la sua nuova avventura in Ferrari. Non ha dubbo John Elkann, che al The Times si è sbilanciato, mettendo a tacere ogni critica circa il passaggio del sette volte campione del Mondo di Formula Uno verso Maranello.
Queste le parole che in queste ore hanno fatto il giro della rete in poche ore, scatenando l’entusiasmo da parte dei tifosi Ferrari e facendo aumentare l’attesa ormai spasmodica in vista dell’esordio nel Gran Premio d’Australia.
“Credo che alcuni commenti che affermano: ‘Questa è un’operazione di marketing’ siano davvero ingiusti nei confronti di Lewis. La verità è che Lewis non ne ha bisogno. La Ferrari non ne ha bisogno”.
Poi, il messaggio forte e chiaro sulle sfide che attende la Rossa nella prossima stagione, con una promessa importante: “Quello che dobbiamo fare è vincere campionati e fare grandi cose in pista. Se questo accade, quello che possiamo fare al di fuori della pista, in un certo senso, si risolve da solo. Le possibilità sono illimitate”.
La maggior parte delle aziende si stanno impegnando per la transizione ecologica,a anche se Bentley…
Hyundai, lo stabilimento di Ulsan: un modello di eccellenza industriale che ha sovrastato le altre…
Uno dei piloti di MotoGP attualmente impegnati nel campionato in corso di svolgimento ha sbottato…
Sembra esserci la svolta ufficiale per quanto riguarda i dazi, ecco cosa hanno deciso di…
Il Maggiolino è un'autentica icona dell'automobilismo, ma questo in particolare è un modello unico e…
Red Bull continua a spingere i limiti dell'innovazione nel settore automobilistico, con un progetto che…