Ferrari, senti John Elkann: "Totale fiducia in Mattia Binotto"
Connettiti con noi

Formula 1

Ferrari, senti John Elkann: “Totale fiducia in Mattia Binotto”

Pubblicato

su

Il presidente della Ferrari, in una lunga intervista, esprime preoccupazione per lo scarso rendimento del Cavallino ma conferma la fiducia a Mattia Binotto

Intervistato daLa Gazzetta dello Sport,John Elkann presidente dellaFerrari, esprime la sua totale fiducia aMattia Binotto, mettendo a tacere le voci che lo volevano pronto ad essere‘defenestrato’ entro la fine della stagione.

Elkann ha sì espresso preoccupazione per lo scarso rendimento delCavallino in pista: “Ferrari nel suo insieme gode di ottima salute. La parte sportiva attraversa indubbiamente un periodo difficile che parte da lontano. Quest’anno non siamo competitivi anche per errori di impostazione della macchina. Abbiamo debolezze strutturali che esistono da tempo nell’aerodinamica e nella dinamica del veicolo. Abbiamo anche perso in potenza motoristica. La verità è che la nostra macchina non è competitiva. Oggi stiamo mettendo le basi per essere competitivi e tornare a vincere nel 2022”.Infine rinnovata la fiducia al lavoro svolto da Binotto:“Totale fiducia! Anche perché Binotto ha tutte le competenze e le caratteristiche per iniziare un nuovo ciclo vincente. Sa come si vince e dall’anno prossimo lavorerà con due piloti giovani e ambiziosi come noi”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.