Vettel Ferrari
Anche a Montmeló la Formula 1 segue il medesimo copione dei primi appuntamenti di questo 2019. La Mercedes mette a segno l’ennesima doppietta stagionale, lasciando solo alle rivali Red Bull e Ferrari le briciole di questo Gran Premio di Spagna. Una gara senza storia che ha portato le Frecce d’Argento a trionfare con Lewis Hamilton, secondo in griglia di partenza, seguito dal compagno Valtteri Bottas partito invece dalla pole.
Delude terribilmente le aspettative la Ferrari, che non riesce a centrare nemmeno il gradino più basso del podio. Sebastian Vettel chiude solo quarto. Il pilota tedesco, nonostante un buono spunto nei primi giri, alla distanza ha calato vertiginosamente il ritmo fino ad essere superato da Max Verstappen, terzo sul traguardo sulla sua Red Bull. Quinto posto per Charles Leclerc, che per un breve periodo aveva beneficiato di una posizione a scapito del compagno salvo poi restituirgliela.
Le strategie non cambiano una gara letteralmente dominata dal campione britannico, che conquista anche il punto extra grazie ad una serie di giri veloci. Il Mondiale resta monopolio delle Mercedes, che con 5 doppiette consecutive in altrettanti Gran Premi entrano sempre più nella leggenda. Di seguito, ecco l’ordine di arrivo completo:
Questa invece la classifica del mondiale piloti aggiornata, che vede Hamilton a +7 sul compagno di scuderia, a quasi il doppio dei punti dal terzo in classifica Verstappen. Con il risultato di oggi, i ferraristi vengono così scavalcati dal giovane pilota Red Bull.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…