valtteri bottas pole
Quarto Gran Premio della stagione di Formula 1 a Baku, in Azerbaigian, e quarta doppietta consecutiva targata Mercedes. Valtteri Bottas conquista la sua seconda vittoria del 2019, posizionandosi davanti al collega e, a questo punto, rivale al titolo Lewis Hamilton, secondo sul traguardo.
Segue la Ferrari di Sebastian Vettel, che dimostra di avere forse qualcosa in meno rispetto alle Frecce d’Argento, almeno in questo inizio di stagione. Il pilota tedesco chiude a 11” dalla vetta. C’è molto rammarico in casa Rossa, soprattutto per quanto riguarda Charles Leclerc, costretto a partire dalla nona casella a seguito delle sciagurate qualifiche di sabato. Il monegasco ha chiuso quinto dopo aver dimostrato di poter tenere il passo dei primi, facendo segnare il giro più veloce della gara nel finale.
Tra le due Ferrari si posiziona l’ottimo Max Verstappen, autore di una grande prova sulla sua Red Bull. La classifica aggiornata vede così i due piloti Mercedes prendere il largo, entrando sempre più nella storia: mai nessuno infatti era riuscito a segnare quattro doppiette consecutive. Bottas si porta momentaneamente al comando della classifica generale con 86 punti, seguito da Hamilton a 85. Seguono Vettel a 52, Verstappen a 51 e Leclerc a 46.
Dai turbocompressori ai sistemi elettronici avanzati, ecco quali componenti mettono a dura prova anche i…
Dal cuore dell'Australia alla rarità da collezione: il Ford EL Falcon XR8 Tickford Ute è…
Truffa del contachilometri: in aumento le auto usate vittime di questo sotterfugio per venderle a…
Nel cuore dell’innovazione automobilistica, Audi continua a incarnare il suo celebre motto Vorsprung durch Technik.…
Nelle profondità della Terra per esattamente mezzo secolo, prima di rivedere la luce. Questa storia…
Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…