
Formula 1, la notizia che sconvolge gli appassionati - www.motorinews24.com
Una dichiarazione di uno dei piloti più importanti attualmente in Formula 1 ha messo in allarme tutti gli appassionati. Tutti i dettagli in merito.
Il mondiale 2025 di Formula 1 è ancora in corso di svolgimento, ma c’è già chi pensa al futuro. Il titolo costruttori è ampiamente nelle mani della McLaren. Il team Papaya è pronto a concedere il bis dopo il successo dello scorso anno. Per quanto concerne il mondiale piloti, invece, oltre alla lotta interna fra i due piloti McLaren – Oscar Piastri e Lando Norris – c’è anche Max Verstappen che può ancora dire la sua.
Il quattro volte campione del mondo in carica della Red Bull, infatti, si è imposto nelle ultime due gare a Monza e a Baku, rilanciandosi nella lotta per il titolo mondiale. La missione sembra ancora molto complessa, dal momento che il pilota olandese dista 44 punti da Lando Norris e ben 69 punti dal primatista Oscar Piastri. Verstappen, però, non ha alcuna intenzione di mollare la presa a sette gare dalla fine.
Nelle ultime ore, però, c’è una notizia che ha scosso tutto l’ambiente della Formula 1. Essa riguarda una precisa dichiarazione di uno dei piloti più importanti presenti attualmente nel circus. Di chi si tratta? Che cosa ha dichiarato? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Mondo della Formula 1 scosso dalle dichiarazioni del pilota: tutti i dettagli
Uno dei piloti più longevi della storia della Formula 1 sta seriamente valutando di dare il suo addio alle corse dopo la stagione 2026. Ci riferiamo al quasi 44enne Fernando Alonso. Il pilota spagnolo – con un passato anche in Ferrari – ha ammesso che la prossima stagione potrebbe essere la sua ultima in Formula 1. Molto, però, dipenderà da alcuni fattori. Che cosa ha dichiarato di recente l’attuale pilota della Aston Martin?

Queste le parole di Fernando Alonso sul suo futuro: “Il ritiro? Dipende da come mi sentirò l’anno prossimo, da come mi sentirò fisicamente e mentalmente. Ma non lo so. Al momento non ho le idee chiare. Se la macchina va bene, ci sono buone probabilità che sarà il mio ultimo anno“.
La scelta di Fernando Alonso di proseguire oppure di terminare la carriera in Formula dipenderà dalle reali ambizioni del suo attuale team, vale a dire dal potenziale nel 2026 della Aston Martin. Come ben sappiamo, infatti, il prossimo anno la Formula 1 sarà interessata da un cambio di regolamento, con vetture notevolmente più leggere e con un maggiore bilanciamento fra potenza elettrica e termica.