bottas hamilton abu dhabi
Nelle qualifiche del Gran Premio dell’Azerbaigian a Baku, quarto appuntamento del mondiale di Formula 1 2019, la Mercedes continua a dominare incontrastata nonostante le buone sensazioni Ferrari durante le libere. La coppia formata da Bottas e Hamilton ha fatto segnare i tempi migliori, con il primo che conquista la pole con 1’40”495, nuovo record della pista. Segue il britannico campione in carica a soli 59 millesimi.
Brutta prova per Charles Leclerc, finito a muro a 7′ dalla fine delle Q2 quando si trovava in quinta posizione. Il monegasco ha osato troppo su un circuito in cui aveva sempre fatto molto bene, pagando forse l’eccessiva tensione nata dalle aspettative nei suoi confronti. Sulla griglia di partenza partirà dalla nona casella. La Ferrari riesce a risollevarsi, seppur parzialmente, con la prestazione di Sebastian Vettel, che apre la seconda fila a tre decimi dopo un inizio qualifica con qualche difficoltà.
Attenzione comunque alla Red Bull di Verstappen, quarto al termine delle qualifiche, che potrebbe essere la mina vagante di questo Gran Premio. Domani scopriremo se il dominio Mercedes in questo mondiale verrà interrotto oppure se le Frecce d’Argento riusciranno a consolidare il loro vantaggio in classifica generale. Di seguito, ecco tutti i tempi segnati e la griglia di partenza per il Gran Premio di Azerbaigian.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…