Formula 1: si studia un nuovo format per le qualifiche
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1: si studia un nuovo format per le qualifiche

Pubblicato

su

Il management di Formula 1 starebbe pensando ad un format alternativo per le qualifiche in occasione dei ‘doppi’ Gp tipo l’Austria

I due Gp sullo stesso tracciato nel giro di una settimana ha acceso una lampadina in seno al management di Liberty Media Formula 1. Il rischio, infatti, è che vi siano due griglie di partenza ‘in fotocopia’ o quasi nelle due gare.

Per ovviare a questo problema, si starebbe pensando ad un format alternativo per le qualifiche della seconda gara in modo da variare leggermente le forze in campo: come riportato da Il Corriere della Sera, l’ipotesi al vaglio sarebbe quella di una gara sprint al posto delle qualifiche classiche con schieramento invertito rispetto alla classifica mondiale. I team sembrerebbero disponibili a ragionare sulla proposta.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.