Formula 1: Williams destinata a diventare 'junior team' Renault
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1: Williams destinata a diventare ‘junior team’ Renault

Pubblicato

su

La Renault è l’unico costruttore a non avere in team satellite in Formula 1 e su questo obiettivo sta trattando con la Williams

WilliamsRenault è stato un binomio che ha dominato la Formula 1 negli anni ’90 portando al titolo piloti come MansellProstHillVilleneuve. A partire dal 2022, il matrimonio potrebbe riproporsi ma non soltanto per la fornitura dei motori.

Stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport, in casa Renault si sta lavorando per colmare la lacuna che divide il fornitore francese dagli altri, ossia un ‘team clienti’, all’interno del circus; persa la McLaren, la Losanga non fornisce più power unit ma non è l’unico problema. Difatti, non ha nemmeno un team in cui far correre i piloti dell’Academy e da qui nasce l’idea di partnership con Williams che diventerebbe una sorta di ‘junior team’.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.