Lifestyle

Gerry Scotti cambia auto ogni tre anni, ma da oltre 30 si affida sempre allo stesso marchio: ecco quale

Sapevi che anche Gerry Scotti ha un’abitudine che non riesce a modificare? Sono trent’anni che se ne fa una in continuazione. 

Gerry Scotti è probabilmente uno dei volti più familiari in assoluto per gli italiani. Chi altro è riuscito ad entrare nella vita di milioni di persone passando per il canale privilegiato per farlo, ossia il loro tubo catodico? Il presentatore ben noto a milioni di italiani e famoso anche come star dei meme sui social network è quindi una figura riconoscibile quanto amata.

Il vero nome dell’uomo è Virginio Scotti; nonostante fosse inizialmente interessato al mondo della radio, è grazie a quello della TV – che come diceva una famosa canzone degli anni settanta ha finito per “uccidere” le trasmissioni radiofoniche – che il simpatico presentatore arriva al successo e a consacrare la sua fama. E lo ha fatto con programmi che tutti abbiamo visto almeno una volta.

Chi non ha mai visto una puntata di Passaparola o Chi Vuol Esser Milionario? Chi non ricorda Scotti dirigere Striscia la Notizia o Paperissima Sprint dove da anche da voce narrante delle “papere”? Con la sua fama, Gerry ha guadagndato bene e comprato alcune auto ma nessuna ha preso il suo cuore come una nota icona tedesca a motore posteriore!

Stregato dalle performance tedesche

Da anni ormai, trenta se abbiamo contato bene, Gerry Scotti non può fare a meno di guidare una vettura con marchio Porsche. Il presentatore infatti si ê affezionato molto alla casa di Stoccarda al punto che non ha mai tradito questo marchio. Ma quali modelli in particolare apprezza di più? Non sarà una sorpresa troppo grande per voi scoprirlo!

Gerry Scotti: ecco che auto guida da trent’anni! – www.MotoriNews24.com

Fin dalla fine degli anni ottanta lo “Zio” più famoso della TV ha amato la Porsche Carrera 911 che all’epoca, era una moderna sportiva a motore posteriore capace di sviluppare ben 250 cavalli, dotata di cerchi in lega e – cosa modernissima per quei tempi – sistemi ABS integrati. Gerry non ha mai abbandonato il modello, anche se non lascia mai che un’auto invecchi troppo.

Stando a quanto si dice, ne cambia una ogni tre anni, il che significa che ha guidato almeno dieci Carrera di tutte le generazioni dal 1989 ad oggi! L’ultima potrebbe essergli costata cara: il modello attualmente sul mercato infatti, la GTS, si paga fino a 180mila euro a fronte di una potenza, però, di ben 540 cavalli. Gerry sarà anche spiritoso ma i suoi gusti in fatto di motori…vanno presi molto sul serio!

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

3 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

3 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

3 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

3 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

3 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

3 settimane ago