giovanni malago valentino rossi
Martedì il presidente del CONI Giovanni Malagò ha trascorso la giornata a Pesaro. Al mattino è stato presente nella Sala Rossa del Comune marchigiano, per presentare il progetto “Marche in movimento con lo sport di classe”: un progetto portato avanti con Asur, Miur e la Regione Marche. L’obiettivo è quello di aumentare e migliorare le ore di attività motoria nelle scuole primarie, poichè il dato sull’obesità fatto registrare nel 2016 è preoccupante (addirittura l’8% dei bambini marchigiani è obeso ed il 21% in sovrappeso, più di 1 ogni 5).
Nel pomeriggio Malagò si è spostato in Via Togliatti, dove ha partecipato all’inaugurazione della nuova piscina, fatta costruire dalla FIPM (Federazione Italiana Pentathlon Moderno), ed intitolata ad Adriano Facchini. La cerimonia si è conclusa con il “battesimo” del bi-campione mondiale Filippo Magnini, che si è tuffato in vasca sulle note dell’inno di Mameli.
Prima di congedarsi dalla città, Malagò ha voluto dare un arrivederci da leggere tra le righe: «Vengo spesso da voi, tornerò ancora a marzo, al Ranch di Valentino Rossi, con una sorpresa che mi legherà ancora di più al vostro territorio», si legge su Il Resto del Carlino. In cantiere una collaborazione tra le parti con il Motor Ranch di Valentino Rossi coinvolto?…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…