Gp Toscana: dominio Mercedes anche nelle FP2 al Mugello

Valtteri Bottas, pilota finlandese della Mercedes

E’ ancora di Bottas il miglior tempo anche nel pomeriggio davanti ad Hamilton; seguono le due Red Bull e le due Renault, Ferrari al 10° e 12° posto

Continua senza soste il dominio Mercedes anche nel venerdì di libere al Mugello, sede del Gp Toscana Ferrari 1000; è sempre Valtteri Bottas a far registrare il miglior tempo, così come nelle FP1 riuscendo anche a scendere sotto il muro dell’1’17”, fermando il cronometro a 1’16”989.

Distante di 0”207 Lewis Hamilton ed alle loro spalle prima le Red Bull di VerstappenAlbon e in terza fila virtuale le due Renault di RicciardoOcon. Le Ferrari fanno un netto passo indietro rispetto alla mattinata con Leclerc che fa solo il 10° tempo e Vettel (finito prima in testacoda all’uscita del Correntaio e poi addirittura obbligato a fermarsi lungo la pista nel finale, ndr) solo 12°. Da registrare ben due bandiere rosse; la prima causata da un incidente (senza conseguenze, ndr) di Lando Norris, la seconda da un clamoroso incidente tra Raikkonen e Perez alla staccata della San Donato con il messicano che stava uscendo dai box.