Moto2 3
Girare sull’asciutto ha permesso ai piloti di Moto3 e Moto2 di migliorare notevolmente i propri tempi, e centrare un posto per il Q2 di questo pomeriggio nell’ultimo turno di libere del GP Valencia.
Denniz Oncu torna dopo la squalifica e fa segnare il miglior tempo della classe leggera. Il suo 1’39″256 gli vale il primato dell’ultimo turno di libere, 99 millesimi meglio del neo campione del mondo Pedro Acosta. Terzo tempo per Joel Kelso (+0.147) nonostante una caduta alla curva 2.
Migliore degli italiani, Andrea Migno con un ritardo di poco più di un decimo di ritardo dal miglior tempo, mentre Dennis Foggia chiude col sesto tempo del combinato (+0.205). Buon passo avanti anche per Romano Fenati, che chiude decimo (+0.439), e Niccolò Antonelli (13°, +0.734), fresco dell’annuncio del passaggio in Moto2.
La classifica combinata:
Per quanto riguarda la classe di mezzo, Raul Fernandez ha messo in chiaro di non aver intenzione di arrendersi: ha chiuso in testa l’ultimo turno di libere girando in 1’32″212, mentre Remy Gardner è decimo a quasi quattro decimi di ritardo dal suo compagno di box. Nonostante il sole, molte cadute anche in questo turno a causa dell’asfalto piuttosto freddo.
Sam Lowes sembra essersi ripreso dopo l’highside di ieri: ha chiuso quarto alle spalle di Vierge e Augusto Fernandez e davanti a Fabio Di Giannantonio, migliore degli italiani. Migliorano ancora Marco Bezzecchi (7°, +0.365) e Celestino Vietti (9°, +0.383). Manca l’accesso al Q2 Tony Arbolino, caduto a inizio tuno e andato via claudicante.
La classifica combinata:
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…