Ralf Schumacher si sbilancia: scatta la polemica su Lewis Hamilton - www.motorinews24.com
Lewis Hamilton fa ancora discutere: le dichiarazioni sul suo scontro in pista con il suo compagno di squadra in Ferrari, Charles Leclerc, infiamma il dibattito.
Grande entusiasmo in casa Ferrari per la nuova stagione ormai all’orizzonte. I tifosi della Scuderia di Maranello sperano che questa possa essere l’annata del ritorno alla vittoria, per un successo che manca da fin troppo tempo per un Team che ha scritto la storia di tutta la Formula Uno. L’arrivo di Lewis Hamilton, sotto questo punto di vista, ha aumentato le aspettative da parte dei tifosi, che si auspicano una stagione da protagonisti considerando che al suo fianco c’è Charles Leclerc. I due insieme, sulla carta, costituiscono la coppia di piloti più forte, motivo per cui le speranze vanno man mano moltiplicandosi.
Tuttavia, c’è anche curiosità per capire come sarà gestito il dualismo tra due campioni del genere. Negli scorsi mesi, la Scuderia ha fatto sapere che la filosofia non sarà molto distante rispetto a quanto visto negli ultimi, quando al fianco del monegasco c’era Carlos Sainz (ora pilota Williams Racing, ndr). A tal riguardo, arriva un parere certamente non banale da parte di chi crede che Leclerc avrà, sul lungo, una differenza, anche da un punto di vista delle possibilità di giocarsi il titolo di campione del Mondo di Formula Uno.
Lewis Hamilton o Charles Leclerc: chi avrà la meglio nella prossima stagione di Formula Uno, che si aprirà in Australia il 16 marzio con il Gran Premio di Melbourne? L’ex pilota di Formula Uno, Ralf Schumacher (fratello del sette volte campione del Mondo Michael) sembra non avere dubbi a tal proposito.
Di seguito, le parole rilasciate dal tedesco all’agenzia di stampa DPA:
“Non so perché, ma ho come la sensazione che, se c’è un pilota che potrà davvero vincere il mondiale con la Ferrari, allora quel pilota sia Charles Leclerc. Credo, infatti, che quando ti unisci a una nuova squadra, ci vogliano almeno sei o forse otto addirittura otto mesi per poterti ambientare alla perfezione nel nuovo ambiente e conoscere davvero tutte le persone con cui devi lavorare. Non importa quanto tu possa essere veloce e a tuo agio nel farlo, non importa cosa tu possa fare nel concreto, ma serve del tempo per ambientarti. Almeno, questo posso dire con la mia esperienza personale”.
Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…
Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…
Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…
Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…