MotoGP

Barbera: “Un sogno correre per il team Factory”

Hector Barbera salirà sulla Desmosedici orfana di Andrea Iannone. Una grande chance per lo spagnolo che potrebbe sorprendere tutti in qualifica con la sua velocità incredibile sul giro secco

Nessun pilota vorrebbe il male di un altro, ovviamente. Ma spesso capita che l’infortunio di un pilota titolare apra la strada per sostituzioni che rappresentano una grande opportunità nella carriera di alcuni piloti. Hector Barbera è il pilota che questo week end avrà l’opportunità d’oro di salire per la prima volta da quando corre in MotoGP su una moto di un team ufficiale. Lo farà a Motegi, un tracciato che è adatto alle caratteristiche della moto italiana e per lo spagnolo sarà una grandissima opportunità di fare il risultato a sensazione.

Spesso il pilota della Avintia ha sorpreso in qualifica, specialità in cui eccelle grazie alla capacità di spremere il 110% dal mezzo e dalle gomme sul giro secco. Ma in gara le cose sono spesso andate diversamente, con Hector costretto a calare il ritmo e perdere terreno rispetto ai primi della classe. La gestione elettronica ed il know how del team ufficiale Ducati, potrebbero essere la grande opportunità per lo spagnolo di fare una gara da protagonista e fare conoscenza con la GP16.

Hector Barbera è consapevole della chance, ed è pronto a dare il massimo: “Sono molto emozionato, perché è una cosa incredibile poter far parte della squadra ufficiale, anche solo per una gara. Ho molta voglia di fare bene, e Motegi è una pista ‘stop-and-go’ che si adatta perfettamente alla Desmosedici GP, che ha molta potenza. Io sono pronto per sfruttare questa occasione e fare una bella gara, e voglio ringraziare la Ducati e il team Avintia Racing per avermi dato questa opportunità.”

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago