Damon Hill si scaglia contro Max Verstappen: scoppia la polemica a pochi giorni dal GP di Melbourne - www.motorinews24.com
Volano parole grosse tra l’ex campione di Formula Uno, Damon Hill, e chi il titolo iridato lo detiene, ossia il pilota di Red Bull Max Verstappen.
Il countdown è ormai scattato: mancano nove giorni all’inizio della nuova stagione di Formula Uno, in programma nel Gran Premio di Melbourne (in Australia, ndr). Tra gli appassionati ci sono enormi aspettativa, considerando che si figura un campionato equilibrato e potenzialmente aperto anche a clamorosi colpi di scena. McLaren sembra avere ancora un piccolo vantaggio rispetto alle altre, ma ci si aspetta dei segnali anche da parte dei competitors. Una su tutti, la Red Bull, chiamata a riscattarsi dopo una stagione non proprio esaltante, dal punto di vista del campionato Costruttori.
Chi non ha deluso per quanto concerne il mondiale Piloti, invece, è stato Max Verstappen, che nella stagione ormai alle porte mette nel mirino il possibile quinto titolo di campionato del mondo di Formula Uno di fila. Il campione olandese, però, dovrà vedersela con chi vuole mettere finalmente le mani sul Mondiale, ambizione condivisa da chi effettivamente non ci è ancora riuscito come Norris o Leclerc. Senza dimenticare un Lewis Hamilton che intende portarsi a casa, in Ferrari, l’ottavo titolo iridato della sua carriera. Anche dall’esterno, però, non sprecano occasione per mettere pressione su Verstappen.
Damon Hill non si risparmia nei confronti del campione del mondo di Formula Uno, Max Verstappen. In particolare, l’ex pilota mette nel mirino il carattere del campione olandese, spesso oggetto di numerose critiche tra i vari addetti ai lavori, oltre che degli appassionati stessi.
Queste le parole rilasciate da Hill nel corso del suo intervento al Telegraph:
“Max Verstappen lo scorso anno ha interpretato correttamente a proprio vantaggio la regola sul sorpasso. Ma quelle mosse le faceva solo lui e se qualcuno le avesse fatte a Verstappen, quest’ultimo avrebbe pianto come un bambino. In Red Bull, e soprattutto allo stesso Max, piace essere considerato il duro del quartiere, ma quando qualcosa non va come vogliono loro, piangono e si lamentano”.
Parole davvero forti da parte dell’ex pilota di Formula Uno, che in queste ore stanno sollevando diverse polemiche per un Super Max che, come suo solito, cercherà di replicare direttamente con le vittorie in pista.
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…