Lifestyle

Honda domina il mercato degli scooter col “Dio”: a meno di 2mila euro compri uno scooter da 50 km con un litro

C’è un nuovo modello di scooter targato Honda che sta stravolgendo il mercato. I motivi? Il costo alla portata di tutti, i consumi ridotti e l’ottima praticità di guida. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo modello.

Equipaggiamento con motore a 4 tempi, costo inferiore alla media ed efficienza nei consumi. Sono questi i tratti caratteristici maggiormente rilevanti del nuovo scooter targato Honda che sta infiammando un particolare segmento di mercato. Il modello in questione si chiama Honda Dio 125 e sono in molti ad averlo già scelto come proprio “compagno” in strada.

Uno scooter ideale da poter essere guidato all’interno dei centri urbani, ma non solo. Il suo carattere sportivo e dinamico permette di destreggiarsi al meglio nel traffico e di poter vivere la quotidianità con maggiore spensieratezza e praticità. Chi è alla ricerca di un mezzo sostenibile, versatile e senza spendere troppi soldi, allora vedrà di buon occhio questo scooter pensato appositamente da Honda. Analizziamo il prezzo e tutte le migliori caratteristiche tecniche di questo modello.

Consumi ridotti e design moderno: le caratteristiche di questo scooter targato Honda

A meno di 2mila euro –  per la precisione 1.800 euro – chiunque potrà acquistare lo scooter Honda Dio 125. La potenza del motore di questa moto è di poco inferiore ai 10 cavalli. Questo dato consente di soddisfare tutte le normative ambientali e di rimanere entro i limiti della classe Euro5 +. La sostenibilità e l’efficienza dei consumi sono dati, quindi, da tenere ampiamente in considerazione. Con un litro di carburante, infatti, sarà possibile percorrere fino a 50 km, ottimizzando al massimo i consumi e riducendo la spesa del conducente.

Il nuovo scooter targato Honda che sta dominando il mercato – www.motorinews24.com

I consumi molto bassi, il costo d’acquisto inferiore alla media e i limitati costi complessivi di gestione rendono questo scooter uno dei più apprezzati al mondo. Ma i vantaggi non si fermano esclusivamente all’aspetto economico e a quello della sostenibilità ambientale.

Lo scooter Honda Dio 125, infatti, è anche molto pratico. Questo modello dispone di una comoda sella imbottita e di un valido sistema di sospensioni. Quest’ultimo è stato ideato per garantire stabilità e guida fluida anche su terreni irregolari e su strade non propriamente perfette. La sua carenatura, inoltre, è stata pensata per eliminare al massimo la resistenza dell’aria e per garantire un’ottima aerodinamica. Un altro aspetto che permette di ridurre i consumi. Se sei un pendolare o uno studente, questo scooter targato Honda sarà per te ideale.

Andrea Giove

Recent Posts

“Mi volete o no?”: pilota MotoGP perde seriamente la pazienza

Uno dei piloti di MotoGP attualmente impegnati nel campionato in corso di svolgimento ha sbottato…

2 ore ago

Dazi, svolta ufficiale: l’accordo tra von der Leyen e Trump

Sembra esserci la svolta ufficiale per quanto riguarda i dazi, ecco cosa hanno deciso di…

11 ore ago

Un Maggiolino adesso costa più di una Rolls-Royce: la cifra è spaziale

Il Maggiolino è un'autentica icona dell'automobilismo, ma questo in particolare è un modello unico e…

15 ore ago

C’è un’auto al mondo più potente di una F1 e l’ha costruita la Red Bull

Red Bull continua a spingere i limiti dell'innovazione nel settore automobilistico, con un progetto che…

17 ore ago

Censimento autovelox in Italia: cosa cambia per gli automobilisti

Censimento e Mappa degli Autovelox: Una svolta per la sicurezza stradale. Passi da gigante nei…

21 ore ago

Schumacher, notizia fantastica: contro ogni previsione sta cambiando tutto

C'è una bellissima notizia che riguarda Schumacher e i suoi fan possono tornare a sorridere:…

23 ore ago