Lifestyle

Il colore della tua auto dice chi sei: scopri che personalità hai in base alla tinta che hai scelto

In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando esclusivamente il colore scelto per la livrea della propria auto. Alcuni elementi ti sorprenderanno.

Potrebbe sembrare strano, ma il colore che si sceglie al momento dell’acquisto dell’auto potrebbe essere dettato da alcune peculiarità psicologiche e legate all’età della persona. Questo è lo studio psicologico che è stato fatto di recente da vari esperti del settore. Puoi scoprire chi sei veramente, quindi, anche considerando un elemento all’apparenza solamente estetico.

Il colore scelto per l’auto, dunque, rientra a pieno titolo nella specifica psicologia dei colori. Questa specifica branca di studio consente di capire particolari dettagli della personalità e dello stato emozionale momentaneo di uno o più utenti. Ogni colore presente, infatti, evoca emozioni e sensazioni diverse. Il nero, per fare un esempio, denota una personalità molto diversa rispetto alla preferenza del giallo o dell’arancione.

Nelle prossime righe ti indichiamo le varie personalità delle persone in base al colore scelto per la propria auto. Sei pronto a scoprire tutto? Mettiti comodo e procedi con la lettura.

Hai la macchina di questo colore? Ecco la tua personalità

Per fare qualche esempio, il bianco è sinonimo di purezza e di serenità, il giallo di vitalità e gioia e il rosso di energia e passione. Chi sceglie un’auto di colore blu, invece, sarà una persona maggiormente stabile e tranquilla. La scelta del colore, dunque, è dettata non solo da qualcosa di estetica, ma anche da altri fattori che possono denotare la personalità della singola persona.

Colore auto e personalità: lo studio psicologico – www.motorinews24.com

Il colore scelto per la propria macchina, inoltre, cambia anche in base ad altri fattori come il sesso e l’età. Diversi studi, infatti, hanno dimostrato che gli uomini tenderanno a scegliere colori più scuri, come il blu o il nero, o più vivaci come il rosso. Le donne, al contrario, avranno preferenze maggiormente legate a colori come il grigio e il bianco, tonalità legate a un senso di purezza e di raffinatezza.

Per quanto concerne l’età, poi, i giovani opteranno per colori maggiormente intensi e audaci, come il giallo o il celeste. Useranno, in pratica, questi colori per esprimere la loro personalità e per mostrare a tutti uno stile di vita dinamico e aperto ai cambiamenti. Con il crescere dell’età, invece, le persone tenderanno a scegliere colori più neutri e sobri, come il nero o il blu, in modo tale da esprimere maggiore stabilità e maturità.

Andrea Giove

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago