Lifestyle

Il colore della tua auto dice chi sei: scopri che personalità hai in base alla tinta che hai scelto

In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando esclusivamente il colore scelto per la livrea della propria auto. Alcuni elementi ti sorprenderanno.

Potrebbe sembrare strano, ma il colore che si sceglie al momento dell’acquisto dell’auto potrebbe essere dettato da alcune peculiarità psicologiche e legate all’età della persona. Questo è lo studio psicologico che è stato fatto di recente da vari esperti del settore. Puoi scoprire chi sei veramente, quindi, anche considerando un elemento all’apparenza solamente estetico.

Il colore scelto per l’auto, dunque, rientra a pieno titolo nella specifica psicologia dei colori. Questa specifica branca di studio consente di capire particolari dettagli della personalità e dello stato emozionale momentaneo di uno o più utenti. Ogni colore presente, infatti, evoca emozioni e sensazioni diverse. Il nero, per fare un esempio, denota una personalità molto diversa rispetto alla preferenza del giallo o dell’arancione.

Nelle prossime righe ti indichiamo le varie personalità delle persone in base al colore scelto per la propria auto. Sei pronto a scoprire tutto? Mettiti comodo e procedi con la lettura.

Hai la macchina di questo colore? Ecco la tua personalità

Per fare qualche esempio, il bianco è sinonimo di purezza e di serenità, il giallo di vitalità e gioia e il rosso di energia e passione. Chi sceglie un’auto di colore blu, invece, sarà una persona maggiormente stabile e tranquilla. La scelta del colore, dunque, è dettata non solo da qualcosa di estetica, ma anche da altri fattori che possono denotare la personalità della singola persona.

Colore auto e personalità: lo studio psicologico – www.motorinews24.com

Il colore scelto per la propria macchina, inoltre, cambia anche in base ad altri fattori come il sesso e l’età. Diversi studi, infatti, hanno dimostrato che gli uomini tenderanno a scegliere colori più scuri, come il blu o il nero, o più vivaci come il rosso. Le donne, al contrario, avranno preferenze maggiormente legate a colori come il grigio e il bianco, tonalità legate a un senso di purezza e di raffinatezza.

Per quanto concerne l’età, poi, i giovani opteranno per colori maggiormente intensi e audaci, come il giallo o il celeste. Useranno, in pratica, questi colori per esprimere la loro personalità e per mostrare a tutti uno stile di vita dinamico e aperto ai cambiamenti. Con il crescere dell’età, invece, le persone tenderanno a scegliere colori più neutri e sobri, come il nero o il blu, in modo tale da esprimere maggiore stabilità e maturità.

Andrea Giove

Recent Posts

Come rimappare la centralina: non serve il meccanico, trucco fai da te

Uno strumento impossibile da immaginare si usa per rimappare la centralina. Solo per guidatori esperti!…

35 minuti ago

Il pulsante nascosto in tutte le auto ma nessuno sa a cosa serve: è un salva vita in estate

All'interno di ogni auto c'è un pulsante che in pochi sfruttano nel modo più giusto…

3 ore ago

L’elettrico nella tomba, 20 miliardi investiti su tutt’altra alimentazione

La tecnologia elettrica viene valutata in un certo modo dai governi e dalle aziende, anche…

6 ore ago

Auto, truffa da milioni di euro in tutta Europa: potrebbe essere capitato anche a te di recente

Chiunque scelga di acquistare una vettura di seconda mano, dovrà sempre stare attento a questi…

8 ore ago

Ora se fai un incidente stradale rischi di dover pagare, anche se hai ragione: arriva la sentenza n. 23939

La sentenza, emessa dalla Sezione IV Penale, ha ribadito un principio fondamentale in materia di…

12 ore ago

La nuova Fiat 500 ibrida non fartela scappare, che occasione: nessuna costa meno di lei nella sua categoria

A novembre si darà il via alla produzione della nuova Fiat 500 ibrida nello stabilimento…

22 ore ago