
L'opinione di Matteo Salvini su Stellantis - www.motorinews24.com
Il vice premier e attuale Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha espresso la sua opinione sul momento di Stellantis.
Il nuovo CEO di Stellantis è Antonio Filosa. Dallo scorso 23 giugno, infatti, il dirigente di Castellamare di Stabia è subentrato in questo importante ruolo al posto del dimissionario Carlos Tavares. Il Consiglio di Amministrazione del gruppo automobilistico Stellantis ha nominato Antonio Filosa come nuovo amministratore delegato sul finire del mese di maggio.
L’obiettivo di Filosa e di Stellantis sarà quello di superare il difficile momento passato nel corso degli ultimi 12 mesi, coinciso con un brusco calo delle vendite e, quindi, con minori profitti per tutto il gruppo automobilistico. Stellantis è sorto nel gennaio del 2021 dopo la fusione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e il gruppo PSA (Peugeot Société Anonyme).
Il gruppo è in controllo di ben 14 storici marchi automobilistici, ognuno dei quali, però, ha mantenuto una propria identità. Fra i brand appartenenti a Stellantis troviamo Fiat, Jeep, Opel, Citroen, Peugeot, Lancia, Alfa Romeo, Maserati e tanti altri ancora.
Nelle ultime ore, a margine di un evento che si è tenuto a Milano, il vice presidente del consiglio e leader della Lega Matteo Salvini ha preso la parola per dire la sua sull’attuale momento di Stellantis e su ciò che accadrà in futuro. Ecco tutti i dettagli in merito.
Le dichiarazioni di Matteo Salvini sul nuovo CEO di Stellantis (e non solo)
Salvini ha commentato con brevi e lapidarie parole la scelta di Stellantis di affidare il ruolo di amministratore delegato ad Antonio Filosa. Nel farlo, il ministro ha lanciato una vera e propria stoccata verso il dimissionario Carlos Tavares: “Se farà bene Filosa? Ci vuole poco a fare meglio di Tavares. Un po’ come fare meglio di Fonseca al Milan“.

Matteo Salvini ha ammesso di non aver ancora incontrato Antonio Filosa, ma di volerlo fare al più presto. Nei giorni scorsi Antonio Filosa si era espresso con queste parole in merito al suo nuovo fondamentale ruolo all’interno di Stellantis. Ecco che cosa aveva detto: “Per me è un grande privilegio essere alla guida di Stellantis, un’azienda globale con radici profonde nelle regioni“.
E ancora: “Abbiamo caratteristiche uniche che risiedono nelle nostre persone straordinarie, nei nostri marchi iconici e nei nostri milioni di clienti, la cui fedeltà alla nostra azienda, i suoi fantastici prodotti e alle sue storie uniche non possono che spingerci verso nuovi traguardi“.