
Brutta notizia per il marchio Audi - www.motorinews24.com
Di recente, è arrivata una bocciatura molto pesante per il marchio Audi. Ecco che cosa è emerso dall’ultima analisi sul mondo delle auto.
Il marchio Audi è uno dei più conosciuti al mondo. La casa automobilistica tedesca con sede a Ingolstadt è nota soprattutto per la realizzazione e la messa in vendita di vetture ad alte prestazioni e appartenenti a un segmento di mercato con fascia di prezzo medio-alta. Audi fa parte del gruppo Volkswagen e ha come caratteristiche principali il design elegante e la realizzazione di auto con tecnologia sempre avanzata.
Audi è nota anche per il suo iconico logo, vale a dire quello dei quattro anelli intrecciati. Fin dall’inizio il simbolo è rimasto sempre lo stesso e ha rappresentato l’unione di intenti di tutte le case automobilistiche che oltre 90 anni fa si unirono per dare vita allo storico marchio.
Nel corso degli ultimi anni, Audi è molto attiva nel processo di elettrificazione di tutta la sua gamma. C’è, però, una notizia che certamente non farà piacere ai vertici del noto gruppo automobilistico tedesco. Che cosa è venuto a galla da una recente analisi di mercato? Ecco la sonora bocciatura che è arrivata improvvisamente per il marchio tedesco.
Audi, che batosta: la bocciatura è senza precedenti
Lo studio J.D. Power 2025 sulla qualità di tutte le auto ha fatto emergere particolari non troppo positivi per tutti i modelli targati Audi. Anche quest’anno – come accade ormai da quasi 40 stagioni a questa parte – il panorama automobilistico attuale è stato scandagliato nei minimi dettagli sulla qualità generale di tutte le auto appartenenti ai vari marchi più importanti.

Un esame accurato sulla qualità complessiva delle auto che ha fatto emergere qualcosa di inatteso sul mondo Audi. Nell’indagine sono stati coinvolti circa 93.000 proprietari di auto realizzate e immatricolate nell’anno in corso di svolgimento.
Fra i marchi più rinomati, Audi ha fatto registrare ben 269 problemi ogni 100 veicoli, seguita da Volvo con 258. Numeri non certamente incoraggianti sull’affidabilità dei vari veicoli nuovi targati Audi nel segmento delle auto di lusso. Il marchio tedesco, infatti, si piazza all’ultimo posto sotto questo particolare aspetto.
Al primo posto della classifica, di contro, si piazza Lexus. Il marchio giapponese appartenente al gruppo Toyota ha fatto registrare solo 166 problemi ogni 100 veicoli, confermandosi un punto di riferimento nel settore di mercato premium. Ottimi dati emergono anche per il marchio Nissan, con appena 169 problemi su 100 veicoli.