Formula 1

Imprevisto per Ferrari: la rivelazione di Leclerc sorprende tutti

Il pilota di Scuderia Ferrari, Charles Leclerc, si lascia andare in merito a uno dei problemi che ha complicato i suoi piano nel corso del weekend della Cina.

In Cina, aumenta la sensazione di un campionato in cui il colpo di scena può essere dietro l’angolo. È vero che McLaren conserva comunque un divario importante, in termini di prestazioni, ma nel lungo termine è chiaro che qualcosa possa cambiare. La buona partenza da parte di Mercedes impone delle riflessioni importanti sotto questo punto di vista, così come non va sottolineata la stessa Ferrari, che non ha mai nascosto le sue ambizioni di vertice, con la speranza di tornare al successo dopo un digiuno fin troppo lungo di mondiali.

D’altronde, Charles Leclerc in più occasioni ha ribadito che il suo sogno è quello di diventare campione del mondo di Formula Uno con la Ferrari, obiettivo che nel corso degli anni non è mai stato poi così tanto vicino. Il monegasco, però, ha dimostrati di avere stoffa da vendere, anche se al momento va ancora affinata l’intesa con la nuova monoposto. A svelare un retroscena riguardante il weekend di gara della Cina, appena conclusosi, è stato lo stesso pilota Ferrari, confermando che la monoposto della Scuderia di Maranello è ancora fin troppo ancorata a equilibri molto sottili.

Formula Uno, Leclerc: “L’aumento della pressione degli pneumatici ci ha portato qualche problema”

Charles Leclerc, in questi giorni dalla Cina, dove si è tenuto il secondo Gran Premio della stagione di Formula Uno, ha avuto modo di parlare anche della monoposto e di come essa ha reagito alle modifiche imposte dalla Federazione nel corso del weekend di gara.

Charles Leclerc svela il problema avuto da Ferrari: il retroscena sul weekend della Cina – www.motorinews24.com

Di seguito, le parole del pilota del Principato rilasciate poco dopo la fine della Sprint, che ha visto vincere il suo compagno di squadra Lewis Hamilton:

Forse le pressioni ci hanno penalizzato più di altri, ma dobbiamo capire meglio perché abbiamo perso performance rispetto a alle prove libere”.

Tale presa di posizione va sicuramente ad aumentare i rimpianti dei tifosi della Scuderia di Maranello: magari, senza particolari accorgimenti, la Ferrari avrebbe potuto mantenere un passo migliore. Con i se e con i ma, però, difficilmente si va avanti, motivo per cui la situazione va tenuta particolarmente d’occhio dagli addetti ai lavori anche da un punto di vista generale, per fare in modo che Ferrari sia sempre più competitiva e al passo con le proprie ambizioni.

Francesco Fildi

Recent Posts

John Elkann getta la spugna: vende il grande gruppo di veicoli, Maserati compresa

Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…

2 ore ago

Papa Francesco, per il corteo del feretro una Papamobile costruita su un pick-up usato: il costo (economico)

Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…

4 ore ago

Fermo amministrativo sull’auto: in questo caso potresti avercelo senza saperlo (e son guai)

Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…

6 ore ago

Alfa Romeo Stelvio: la nuova versione porta un cambiamento importante (e inatteso)

Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…

10 ore ago

“Era bel tempo e stavo andando al mare”: multa pesantissima, non si può più guidare così

Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…

13 ore ago

Auto più vendute in Germania: la top 5 non lascia dubbi, è lei a dominare

Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…

16 ore ago