Formula 1

Incubo Ferrari, non c’è scampo: la McLaren sta sfruttando questo punto forte

La Ferrari deve superare il prima possibile la doppia squalifica arrivata in Cina ma deve anche guardarsi le spalle dalla McLaren.

La McLaren è partita fortissimo in Australia e si è confermata in Cina. Nel Gran Premio a Shanghai non c’è stata storia: Lando Norris e Oscar Piastri hanno aggiunto un nuovo mattoncino alla classifica di questo Mondiale 2025. Le parole che poi sono arrivate hanno pesato ancora di più sull’umore e su quanto accaduto in pista.

Se Hamilton e Leclerc in Ferrari e per la Ferrari devono ancora trovare un equilibrio, in McLaren i due piloti lavorano insieme alla grande e la situazione che si è venuta a creare sta facendo preoccupare parecchio.

La McLaren va fortissimo: le parole di Norris e Piastri fanno tremare (anche) la Ferrari

Piastri, senza girarci troppo intorno, dopo il GP di Cina, ha dichiarato: “Abbiamo punti di forza e di debolezza diversi come piloti (con Norris, ndr.) e credo che in questo fine settimana ci siano stati alcuni punti in cui la cosa ha funzionato a mio favore”.

“Ma in altri weekend – ha continuato – non è stato così e io ho dovuto cercare di guardare come guidava Lando per migliorarmi. Credo che questo sia sicuramente un vantaggio che abbiamo. Avendo compagni di squadra forti, si impara sempre l’uno dall’altro. Io sicuramente ho imparato molto negli ultimi due anni. Forse stavolta è andata nel senso opposto, ma credo che ogni singolo weekend impariamo qualcosa l’uno dall’altro”. In una sinergia che sta facendo la differenza e che invece ancora non si vede tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc.

La McLaren va fortissimo: le parole di Norris e Piastri fanno tremare (anche) la Ferrari – www.motorinews24.com

Dal canto suo, poi, Norris ha anche aggiunto: “Questo è uno dei nostri maggiori punti di forza: siamo in grado di imparare l’uno dall’altro. Il motivo è quello che ha detto Oscar: abbiamo modi diversi di guidare. Lui vuole alcune cose sulla macchina, io ne voglio altre. Ma di solito i nostri modi poi si allineano e alla fine arriviamo alla stessa conclusione”.

“In questo fine settimana – ha aggiunto – ho imparato molto da Oscar e dalla sua capacità di adattarsi a queste diverse situazioni. Sicuramente è un aspetto che sfrutteremo al massimo perché ci sta aiutando a battere tutti gli altri team”. La McLaren anche a Shanghai si è mostrata come la rivale da battere e ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza. Scavalcarla non sarà semplice, anche perché i due piloti stanno lavorando con una sinergia pazzesca.

Alessia

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

3 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

3 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

3 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

3 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

3 settimane ago