MotoGP

“Inutile illudersi, siamo messi male”, il motociclista di MotoGP gela tutti i suoi tifosi

Le parole di uno dei migliori piloti presenti in MotoGP non faranno certamente piacere ai suoi tifosi. Di chi parliamo? Ecco le parole non propriamente ottimistiche dopo  la tre giorni di prove a Sepang.

Mancano appena tre settimane e, poi, la stagione 2025 di MotoGP prenderà il via. Si partirà dalla Thailandia (weekend compreso fra il 28 febbraio e il 2 marzo) e, precisamente, dal circuito internazionale di Buriram. Ci sono stati diversi cambiamenti, fra piloti e scuderie, rispetto alla precedente stagione. Il campione del mondo in carica, Jorge Martin, ha lasciato la Ducati per approdare in Aprilia. Una sfida che si presenta molto complicata. Ma c’è anche un altro grande pilota ad aver lasciato la Ducati. Ci riferiamo a Enea Bastianini.

Il 27enne centauro di Rimini, infatti, non sarà più il compagno di squadra del due volte campione del mondo Pecco Bagnaia. Al suo posto sulla Ducati ufficiale ci sarà Marc Marquez. Bastianini, invece, è approdato sulla KTM e avrà come compagno di squadra lo spagnolo Maverick Vinales.

Dopo la tre giorni di test di Sepang le sensazioni di Enea Bastianini con la sua nuova moto non sono sembrate essere al top. È stato lo stesso pilota italiano a confermare tutto quanto in conferenza stampa. Ecco che cosa ha detto sui primi giorni di test con la KTM.

“Questa moto è molto particolare e al momento è inutile illudersi”: Bastianini non è contento della sua KTM

Binder e Acosta saranno i piloti ufficiali KTM, mentre Bastianini e Vinales correranno nel team KTM Tech3. La crisi finanziaria che sta investendo il team austriaco certamente non sta aiutando Bastianini ad ambientarsi al meglio. Inoltre, non ancora si trova propriamente a suo agio con la nuova moto.

Enea Bastianini lo scorso anno sulla Ducati – www.motorinews24.com

Il processo di ambientamento di Bastianini sulla KTM richiederà parecchie settimane, come confermato dallo stesso pilota subito dopo i test effettuati sulla pista malese di Sepang. Ecco che cosa ha detto: “Ho provato diverse cose, ma su dieci cose che ho provato, solo due mi hanno aiutato. Quindi, sicuramente devo trovare qualcosa qualcos’altro per essere più veloce“.

E ancora: “Non sono demoralizzato, ma se tra sei gare son messo ancora così, allora sì. L’importante è capire cosa funziona e cosa no. Sicuramente la moto ha il margine per funzionare bene, solo che vanno messi insieme alcuni pezzi. Sicuramente chi la sta guidando da più tempo, Acosta e Binder, va meglio. Al contrario, io e Maverick abbiamo fatto più fatica. Il modo di guidare questa moto è molto particolare“. Parole che certamente non faranno piacere ai tifosi di Enea in vista delle prime gare in programma.

Andrea Giove

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago