MotoGP

Jorge Lorenzo, inizio amaro sulla Ducati in Qatar

Debutto in salita sulla Ducati per Jorge Lorenzo, in Qatar è soltanto undicesimo. Ora i test di Jerez per cercare di migliorare

E’ stato un inizio di stagione difficile per Jorge Lorenzo. Il maiorchino nel GP del Qatar è partito dalla quarta fila ma al primo giro di pista è andato largo alla curva cinque ed è sceso in sedicesima posizione. Lorenzo ha poi passato la bandiera a scacchi in undicesima posizione. Un mesto risultato che ha deluso tutte le aspettative in Ducati: «È stata una gara molto complicata da tutti i punti di vista. Sono partito bene, ma nel corso del primo giro sono andato largo e ho perso tante posizioni e questo mi ha condizionato molto per cercare di rimontare», dichiara Lorenzo nel post gara. «Mi sono sentito più a mio agio ed ho cominciato a girare con i tempi dei primi, ma purtroppo nella parte finale del GP ho iniziato a perdere fiducia nelle gomme e la mia moto è diventata molto fisica da guidare, per cui ho dovuto rallentare il ritmo e non sono riuscito a chiudere nella Top 10. Voglio però essere positivo anche se questa mia prima gara con la Ducati non è andata come speravamo. È vero che siamo appena all’inizio e sappiamo di avere ancora molto lavoro da fare. Dobbiamo prendere le cose positive di questo weekend, a partire dai giri in cui sono riuscito a fare dei tempi buoni. La partenza è andata bene e comunque prendiamo 5 punti, che sono di più di quelli raccolti da alcuni di quelli che erano più veloci di noi. Inoltre non abbiamo fatto incidenti e queste sono le cose positive. Ora ci aspetta un test a Jerez, dove proveremo alcune cose per cercare di essere più veloci».

Infine Lorenzo ha parlato del suo compagno di scuderia Dovizioso: «Andrea è stato molto bravo. E’ rimasto concentrato e non ha commesso errori in condizioni difficili. Ha tirato fuori il meglio dalla moto riuscendo a lottare con Vinales sino all’ultima curva e questo mi ha sorpreso. Le condizioni odierne hanno aiutato piloti come lui e Rossi e hanno penalizzato me. Ogni tanto capita che non sia la tua giornata, ma non bisogna perdere l’ottimismo». 

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

È il componente auto più difficile da riparare: fa impazzire i meccanici

Dai turbocompressori ai sistemi elettronici avanzati, ecco quali componenti mettono a dura prova anche i…

9 ore ago

Il pick-up più veloce del mondo: altro che Fiat Strada, questo corre come un missile

Dal cuore dell'Australia alla rarità da collezione: il Ford EL Falcon XR8 Tickford Ute è…

15 ore ago

La truffa che terrorizza gli acquirenti di auto usate. Questi sono i modelli da “bollino rosso”

Truffa del contachilometri: in aumento le auto usate vittime di questo sotterfugio per venderle a…

19 ore ago

Auto elettriche, il vantaggio di cui i progettisti non ti parlano: ecco svelato

 Nel cuore dell’innovazione automobilistica, Audi continua a incarnare il suo celebre motto Vorsprung durch Technik.…

21 ore ago

Seppelliscono un’auto in giardino per 50 anni: il motivo è da pazzi

Nelle profondità della Terra per esattamente mezzo secolo, prima di rivedere la luce. Questa storia…

1 giorno ago

Le automobili più brutte del mondo: sì, ci sono delle italiane nell’elenco

Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…

2 giorni ago