MotoGP

Jorge Lorenzo ringrazia il popolo di tifosi Ducati – VIDEO

Il podio di Jerez ha restituito il sorriso a Jorge Lorenzo, che dopo aver letto i tanti messaggi di complimenti ed incoraggiamento sul web ha deciso di ringraziare i suoi tifosi con un video

Essere un pilota Ducati significa caricare sulle proprie spalle una grande responsabilità. Puoi essere un grande campione, oppure un giovane talento emergente del motociclismo. Ma in ogni caso quando diventi un pilota Ducati entri in un mondo del tutto particolare. Jorge Lorenzo è diventato parte di questo mondo così particolare, e dopo le difficoltà dei primi mesi il podio raggiunto a Jerez ha fatto esplodere l’entusiasmo, facendo letteralmente impazzire la rete.

Il pilota spagnolo è stato colpito da tutto questo entusiasmo, così come rimase colpito dall’accoglienza che gli riservarono le maestranze Ducati alla sua visita in fabbrica dopo Valencia nel 2016. Lorenzo ha quindi deciso di ringraziare i tifosi, di fargli capire quanto sia stato importante per lui sentire il loro sostegno e di quanto sia entusiasta di questa avventura da pilota Ducati.

Probabilmente Jorge Lorenzo sta anche comprendendo completamente il significato più profondo che si cela dietro al fatto di indossare una tuta rossa ed essere in sella alla Desmosedici. E sta iniziando a toccare con mano un affetto da parte dei tifosi legati al marchio molto diverso rispetto a quello che poteva sperimentare in Yamaha. La sfida si fa sempre più stuzzicante, soprattutto adesso che il campione spagnolo sta iniziando a comprendere e a sfruttare al 100% tutto il potenziale della moto italiana. Il fine settimana di Jerez è stato semplicemente perfetto per Jorge, e le speranze sono ovviamente che il feeling instaurato con la GP17 vada avanti nelle prossime gare.  A Le Mans nel 2016 la Ducati stava facendo una bellissima gara sia con Iannone che con Dovizioso prima della caduta di entrambi. I tifosi sperano di riceve presto un altro regalo da Lorenzo, un altro podio, magari una vittoria. L’entusiasmo in questo momento è alle stelle.

Marco Caregnato

Nel 1984, da bambino, ho avuto il mio primo contatto con una moto. Mi sono ustionato la mano! Non ho più smesso di amarle...

Recent Posts

John Elkann getta la spugna: vende il grande gruppo di veicoli, Maserati compresa

Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…

1 ora ago

Papa Francesco, per il corteo del feretro una Papamobile costruita su un pick-up usato: il costo (economico)

Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…

3 ore ago

Fermo amministrativo sull’auto: in questo caso potresti avercelo senza saperlo (e son guai)

Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…

5 ore ago

Alfa Romeo Stelvio: la nuova versione porta un cambiamento importante (e inatteso)

Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…

9 ore ago

“Era bel tempo e stavo andando al mare”: multa pesantissima, non si può più guidare così

Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…

12 ore ago

Auto più vendute in Germania: la top 5 non lascia dubbi, è lei a dominare

Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…

15 ore ago