F1 2022 frontale
In un incontro avvenuto con i media britannici, il direttore tecnico della McLaren, James Key, ha parlato della prossima stagione di F1, che segnerà una vera e propria rivoluzione.
2009 – «Una circostanza simile è avvenuta nel 2009, on alcuni aerodinamici molto arrabbiati che si lamentavano dei drastici cambiamenti tra una stagione e l’altra. Eppure, strada facendo, ci siamo resi conto che c’era molte cose che si potevano ancora fare, anche se un po’ più delicate e complicate».
2022 – «Ho il sospetto che, rispetto ad allora, nel 2022 vedremo alcune differenze, con idee differenti su auto diverse. Sarà interessante vedere cosa faranno i tecnici, dato che ritengo che i tassi di sviluppo saranno, probabilmente, molto alti. Abbiamo ancora tanto da imparare, così come tutti gli altri, con le auto del ’22. Dobbiamo testarle in pista e compararle con quelle degli avversari. Un elemento, quest’ultimo, che potrebbe spingere ad apportare grossi cambiamenti o modifiche. Ci consentirà di capire quali sono i punti di forza e le debolezze rispetto ai concorrenti».
SVILUPPI – «Siamo tutti sulla stessa barca, in questo senso e penso che ciò darà vita a molte idee man mano che si procede nella prima metà della stagione. Nel 2023 redo che tutto si standardizzerà, perché certe tendenze probabilmente saranno identificate da ogni squadra. Riusciremo a capire cosa ha funzionato per noi, così come quello che non è andato secondo i piani. È troppo presto per dire se le vetture saranno più simili, ma le squadre avranno un’idea migliore di come approcciarsi alle auto del 2023».
La Formula Uno trova sempre il modo di lasciare tutti quanti davvero a bocca aperta:…
Merito soprattutto del successo delle sue vetture più iconiche, con una strategia rivolta sempre più…
In questo modo potresti anche non prendere una multa, ma il rischio è qiello di…
Dai turbocompressori ai sistemi elettronici avanzati, ecco quali componenti mettono a dura prova anche i…
Dal cuore dell'Australia alla rarità da collezione: il Ford EL Falcon XR8 Tickford Ute è…
Truffa del contachilometri: in aumento le auto usate vittime di questo sotterfugio per venderle a…