La Formula 1 non si fermerà in caso di nuovo positivo al Covid-19
Connettiti con noi

Formula 1

La Formula 1 non si fermerà in caso di nuovo positivo al Covid-19

Pubblicato

su

La commissione medica della FIA ha spiegato cosa succederà qualora si riscontrassero dei positivi al Covid alla ripresa del Mondiale

La FIA presieduta daJean Todtsta studiando, insieme alla commissione medica, il protocollo da seguire in vista della ripartenza dellaFormula 1 prevista il 5 luglio in Austria.

Il nodo cruciale da sciogliere rappresenta ovviamente la procedura da seguire in caso di nuovo positivo all’interno delCircus. Gerard Saillant, capo della commissione medica, durante un’intervista aL’Equipe ha spiegato cosa accadrebbe se si verificasse questa eventualità:“Se ci sarà un nuovo contagio, il Mondiale non deve fermarsi: sarebbe come dire che chiudiamo la metropolitana perché è stato trovato un passeggero positivo. Abbiamo un dispositivo di test rapido per la conferma della diagnosi, siamo in grado di isolare e testare le persone che sono state in contatto con un caso positivo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.