MotoGP

La TOP 5 dei duelli di Rossi Vs Marquez

Con la conferenza stampa a Sepang e le dichiarazioni di Valentino Rossi finisce l’epoca in cui l’italiano e Marc Marquez scherzavano allegramente. Ecco la Rossi Vs Marquez Top 5

Ormai l’amicizia è finita. Inizia una nuova fase di questo confronto che potrebbe incidere in modo molto pesante sulle ultime due gare del mondiale 2015 che vede in Marquez sempre di più l’ago della bilancia. Scopriamo assieme quale’è stato il percorso che ha portato un giovane pilota spagnolo dal passare ad essere il primo tifoso al primo tra i nemici in pista del Dottore. Ecco la top 5 tra i confronti più cattivi di questi anni tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Difficile essere amici quando in pista ci si confronta così duramente.

5. Phillip Island 2015

Valentino accusa Marc di essersi schierato con Lorenzo. La gara è dominata da Lorenzo ma Marquez lo batte solo all’ultimo giro con un passaggio record, dopo aver dato battaglia a Rossi per tutta la gara. Rossi è convinto che l’abbia fatto per danneggiarlo, arrivando a definirlo meno leale dello storico nemico Biaggi: “Almeno con lui ci stavamo sulle palle a vicenda in modo palese”.

4. Assen 2015

La spallata e una performance da crossista. Rossi vola per tutta la gara ma lo spagnolo non molla. Ultima staccata e finale col botto. Grande spallata di Marc a Valentino e vittoria contestatissima. I due stano passando sempre di più dall’essere amiconi, all’essere il peggior incubo l’uno per l’altro.

3. Argentina 2015

Vince la strategia di Rossi e Marquez finisce gambe all’aria. Una gara che sembrava dover essere dominata dallo spagnolo si riapre solo nel finale. Quando Valentino raggiunge un Marc in fuga, la resistenza dello spagnolo lo induce ad un impatto disastroso. Vale vince e Marc non gliela perdona.

2. Laguna Seca 2013

Il teatro del mitico sorpasso al cavatappi su Stoner. Marquez inscena lo spettacolo battendo Rossi proprio al cavatappi, con un sorpasso del tutto simile a quello del suo idolo su Stoner. Nel parco chiuso Valentino mima di strozzarlo. Uno sguardo al futuro?

1. Qatar 2013

Prima gara del ritorno in Yamaha di Valentino e gara del debutto di Marquez in MotoGP. Volata all’ultimo giro e lo spagnolo prende paga ma sale sul podio. “Mi sarebbe piaciuto batterlo, ma Valentino è Valentino”. Presente e futuro del motociclismo si affrontano in pista per la prima volta.

Recitava un vecchio spot su Michael Jordan e Penny Hardaway inquadrati in una bellissima foto: “Sono l’uno l’incubo dell’altro. Ma il sogno di tutti”…

Marco Caregnato

Nel 1984, da bambino, ho avuto il mio primo contatto con una moto. Mi sono ustionato la mano! Non ho più smesso di amarle...

Recent Posts

Auto, questa tipologia preoccupa il SUV: dominio a rischio?

I SUV dominano letteralmente il mercato automobilistico, ma ci sono due auto appartenenti a un'altra…

32 minuti ago

Perché non dovresti chiudere lo specchietto retrovisore dell’auto: quasi nessuno lo sa

Chiudere o aprire gli specchietti, ecco la risposta al quesito che tutti si pongono quando…

3 ore ago

Guidare la moto in pantofole o infradito è legale? La risposta definitiva

Guidare con pantofole e ciabatte è un rischio, ma è legale? Ecco la vera risposta. …

6 ore ago

Vecchia Renault venduta a quasi 40.000€: se hai questo modello, possiedi un bel tesoro

Come è possibile che costi così tanto? L'auto di oggi potrebbe farti diventare ricco subito... …

15 ore ago

È finita per gli anziani: il rinnovo della patente diventa impossibile con l’ultima stretta

Se superi una certa età, dimenticati di poter guidare. Queste regole rendono l'accesso alla patente…

21 ore ago

Mobilità elettrica, pesante attacco della Commissione UE all’Italia: ora il rischio è altissimo

La Commissione UE ha ammonito il nostro Paese sulla mobilità elettrica. L'obiettivo è quello di…

1 giorno ago