MotoGP

La versione di Romano Fenati

Il licenziamento in tronco da parte dello Sky Racing Team di Romano Fenati era stato raccontato da una sola delle parti coinvolte. Ecco la versione di Romano Fenati su quanto accaduto

Romano Fenati ha finalmente detto la sua. Il licenziamento dell’estate è stato finalmente raccontato anche dall’altro protagonista della vicenda. Dopo aver letto i comunicati dello Sky Racing Team VR46 ed aver ascoltato le parole di un Valentino Rossi “dispiaciuto di non essere riuscito a rendere Fenati un professionista“, arriva un comunicato stampa da parte della FennyFive Srl, il management che gestisce la carriera del pilota ascolano.

In relazione alle notizie diffuse da vari organi di informazione nei giorni scorsi, la FennyFive srl, nella persona del suo Amministratore Unico Sabrina Fenati specifica che:

A Zeltweg sabato 13 agosto non c’è stata alcuna lite furiosa piuttosto un confronto, a tratti sostenuto, tra me e Pablo Nieto (direttore sportivo team Sky VR46) all’interno dell’area hospitality dello Sky Racing Team VR46 sugli obblighi contrattuali a mio parere non adempiuti da parte del team.
A questo incontro ne è seguito un secondo nell’ufficio privato dello Sky Racing Team tra me, Romano, Pietro Caprara (direttore tecnico team Sky VR 46), Pablo Nieto e Alessio Salucci (Uccio) titolare del team, dove tra l’altro è stato nuovamente recriminato un mancato adempimento di obblighi, in realtà non previsti dal contratto, a Romano. Nessuno si è picchiato, nessuno ha tirato niente a nessuno.
Al termine della riunione, Romano ha appoggiato il pass sul tavolo in maniera energica, ma non l’ha tirato. La discussione è finita qui. Ripeto, non c’è stata alcuna furiosa lite, né spinta, né niente.

Versione completamente diversa dunque da quanto trapelato nell’ultima settimana, secondo cui il pilota si sarebbe reso protagonista di una lite furiosa condita da scontro fisico e lancio di pass sul volto dei manager.

Marco Caregnato

Nel 1984, da bambino, ho avuto il mio primo contatto con una moto. Mi sono ustionato la mano! Non ho più smesso di amarle...

Recent Posts

John Elkann getta la spugna: vende il grande gruppo di veicoli, Maserati compresa

Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…

4 ore ago

Papa Francesco, per il corteo del feretro una Papamobile costruita su un pick-up usato: il costo (economico)

Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…

6 ore ago

Fermo amministrativo sull’auto: in questo caso potresti avercelo senza saperlo (e son guai)

Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…

8 ore ago

Alfa Romeo Stelvio: la nuova versione porta un cambiamento importante (e inatteso)

Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…

12 ore ago

“Era bel tempo e stavo andando al mare”: multa pesantissima, non si può più guidare così

Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…

15 ore ago

Auto più vendute in Germania: la top 5 non lascia dubbi, è lei a dominare

Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…

18 ore ago