Formula 1

Leclerc senza giri di parole: il pilota avvisa la Ferrari

La Ferrari sta scaldando i motori in vista dell’inizio della stagione in Formula 1, ma occhio alle parole che ha riferito Charles Leclerc: il pilota ha avvisato tutti.

La Formula 1 sta per tornare: a metà marzo ci sarà il Gran Premio d’Australia e gli appassionati non stanno già più nella pelle. Molto si sta iniziando a capire già dai test che le diverse scuderie stanno compiendo in questi giorni, appunto alla vigilia della nuova stagione.

Dal canto suo ha parlato, di tutto quello che sta succedendo, direttamente Charles Leclerc in prima persona: il pilota non ci ha girato intorno, anzi è stato decisamente chiaro. Ecco cos’ha riferito e perché le sue parole hanno catturato subito l’attenzione di tutti.

Leclerc smorza l’entusiasmo: le sue parole sono molto state chiare, ecco a cosa bisogna stare attenti

In conferenza stampa, Charles Leclerc ha invitato a restare con i piedi per terra e ha perciò in un certo senso smorzato l’entusiasmo che si è venuto a creare intorno alla Ferrari per il mondiale 2025. Il monegasco ha dichiarato: “È un po’ difficile confermare il feeling, perché non credo di aver mai guidato su una pista di Sakhir così fredda. C’è stata anche la pioggia, le temperature non sono quelle a cui siamo abituati, quindi il riferimento rispetto ai altri anni è molto difficile”.

E ha poi aggiunto: “Di solito abbiamo condizioni molto più calde. Vediamo tutti i numeri che ci aspettavamo. Oggi abbiamo fatto un po’ più fatica con il bilanciamento, ieri nel pomeriggio è stato un po’ più difficile gestirlo, dunque c’è ancora un po’ di lavoro da fare. Se sono soddisfatto? Prima di sbilanciarmi preferirei aspettare“. Ma non è finita qui.

Leclerc smorza l’entusiasmo: le sue parole sono molto state chiare, ecco a cosa bisogna stare attenti – www.motorinews24.com

A colpire particolarmente è stata la McLaren che, con Lando Norris, ha registrato tempi pazzeschi. E infatti Leclerc ha a tal proposito dichiarato: “Anche a livello di gerarchie, è difficile sbilanciarsi, perché non si capisce con quale livello di benzina stanno girando gli altri. La McLaren sembra una macchina molto forte per ora, però è molto presto per parlare”.

Dobbiamo concentrarci su noi stessi – ha sottolineato in conclusione – e non lasciarci prendere dalle prime gerarchie che pensiamo di vedere per adesso, perché non si sa nulla. Ci sono ancora tanti punti interrogativi, però abbiamo imparato tantissimo durante questi primi test e quello sicuramente ci aiuterà per la prima gara a centrare la finestra giusta”.

Alessia

Recent Posts

Freno a mano, se inizia a fare così è rotto: se non intervieni subito rischi una fatalità

Il freno a mano, conosciuto anche come freno di stazionamento, riveste un ruolo fondamentale nella…

1 ora ago

Elon Musk vicino al record: sarà il primo uomo del mondo a farlo

Il maxi pacchetto retributivo per Elon Musk: l’obiettivo di Tesla per riportarlo al centro del…

4 ore ago

Elon Musk ha l’acqua alla gola: l’azienda europea sta per surclassare Tesla per sempre

La casa europea lancia la sfida finale ad Elon Musk. Il CEO riuscirà a contrastare…

15 ore ago

Lamborghini esagerata, hanno creato qualcosa di mai visto prima

Automobili Lamborghini, celebre casa automobilistica italiana ha stupito nuovamente il pubblico con una novità fuori…

19 ore ago

Occhio alle 5 auto meno sicure sul mercato: gli esperti le sconsigliano

Le auto meno sicure del marcato. Le criticità delle nuove auto più insicure. I dati…

21 ore ago

Alle auto di F1 manca un componente fondamentale: ecco quale e perché non serve

Ti sei mai chiesto perché le monoposto di Formula Uno non lo montano a bordo?…

1 giorno ago