
La decisione inaspettata presa da Lewis Hamilton - www.motorinews24.com
Il nuovo pilota Ferrari Lewis Hamilton ha preso una decisione che ha lasciato tutti di stucco. Di cosa si è reso protagonista il sette volte campione del mondo di Formula 1? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
L’inizio di stagione di Lewis Hamilton con la Ferrari non è stato certamente dei più esaltanti. Il pilota inglese, infatti, sta faticando più del previsto nel “capire” la nuova vettura e un po’ su tutti i circuiti è finito dietro, al momento, rispetto al suo compagno di squadra Charles Leclerc. L’unico squillo di rilievo del pilota inglese ex Mercedes si è registrato nella Sprint del Gran Premio della Cina. Hamilton, infatti, si è imposto nella Sprint dopo aver conquistato la pole position.
Per il resto, una serie di risultati ampiamente al di sotto delle aspettative. La stagione, però, è ancora lunga. La speranza di tutti i tifosi del Cavallino Rampante è che la macchina possa tornare a essere maggiormente competitiva nel corso del Mondiale e che Hamilton possa riuscire a ottenere risultati migliori sia in qualifica che in gara.
Il pilota inglese sette volte campione di Formula 1, però, sta facendo parlare di sé anche per una decisione inaspettata presa di recente. Che cosa accadrà sul finire del mese di maggio? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla decisione presa da Sir Lewis Hamilton.
La scelta di Hamilton farà perdere la testa a tanti appassionati del mondo dei motori: i dettagli
Una supercar appartenuta in passato al grande pilota inglese Lewis Hamilton, attualmente in Ferrari, sarà messa all’asta nel corso di un importante evento che si terrà nel mese di maggio. Non capita di sicuro spesso di poter mettere le mani su una vettura che in passato è stata guidata da uno dei più grandi piloti della storia della Formula 1. Ecco, quindi, che l’evento avrà davvero una portata epocale. Ma di quale auto parliamo?

L’asta è stata organizzata da Broad Arrow Auctions e si terrà alla fine del mese di maggio dell’anno in corso di svolgimento, nel corso del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. La supercar in questione è la McLaren MP4-12C, appartenuta in passato ad Hamilton.
Questa vettura – realizzata nel 2011 – è stata personalizzata dallo stesso Hamilton. Essa presenta una carrozzeria in Volcano Red e dettagli in fibra di carbonio. Inoltre, gli interni sono in pelle rossa, con la presenza di altri inserti in fibra di carbonio.
L’auto è stata anche protagonista di un videoclip del rapper Swizz Beatz. Dal punto di vista motoristico, la McLaren MP4-12C in questione monta un V8 biturbo da 3,8 litri, in grado di sprigionare ben 600 CV.