Lifestyle

Luca Cordero di Montezemolo, in vendita l’auto che guidava all’apice della carriera: altro che Ferrari

L’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo in passato ha guidato una vettura che non ti aspetti. La sua ex auto è ora in vendita. Ecco di quale modello parliamo.

Luca Cordero di Montezemolo per tantissimi anni della propria vita è stato uno dei volti maggiormente noti in casa Ferrari. L’imprenditore e dirigente d’azienda italiano – nato a Bologna il 31 agosto del 1947 – è stato lo storico presidente del Cavallino Rampante fra il 1991 e il 2014. Nel corso dei suoi anni di presidenza, la Ferrari è rimasta ai vertici sotto tutti i punti di vista, compreso il settore relativo alle corse e alla Formula 1.

Il suo volto evoca immediatamente lo stile e l’eleganza del marchio Ferrari, conosciuto in tutto il mondo come icona di lusso e di storia. C’è, però, un aspetto legato alla vita privata di Luca Cordero di Montezemolo che in pochi sanno. L’ex presidente del Cavallino Rampante, infatti, all’apice della sua carriera da imprenditore guidava una vettura insospettabile e decisamente molto lontana dalla Ferrari. Sai di quale vettura parliamo? Essa è ora in vendita a un prezzo tutto sommato appetibile per tanti. Analizziamo tutti i dettagli sull’argomento.

L’auto che non ti aspetti guidata da Luca Cordero di Montezemolo: puoi acquistarla a questo prezzo

La macchina che Luca Cordero di Montezemolo amava guidare nella quotidianità non era di certo una Ferrari, bensì una Jeep Grand Cherokee abbastanza comune. Non amava, infatti, farsi vedere a bordo di auto di lusso nella vita di tutti i giorni. Ai tempi della sua presidenza a Maranello, dunque, spesse volte si notava all’interno di questo modello targato Jeep.

La Jeep Grand Cherokee appartenuta a Luca Cordero di Montezemolo è ora in vendita: tutti i dettagli – www.motorinews24.com

La notizia inaspettata, però, è anche un’altra. L’esatto modello di Jeep Grand Cherokee guidato in passato dall’ex presidente della Ferrari è attualmente in vendita. Chi è interessato all’acquisto della macchina, infatti, potrà sborsare una cifra di 65mila euro. L’auto ha un chilometraggio non troppo elevato (circa 112mila chilometri), va a benzina e dispone di un cambio di tipo automatico. Inoltre è stata immatricolata nel luglio del 2013, proprio sul finire della carriera da presidente Ferrari di Luca Cordero di Montezemolo.

La Jeep Grand Cherokee è un SUV dall’ottima potenza e che sa combinare al meglio affidabilità, design e comfort. Il motore di questo modello di auto è un V8 da 6.4 litri che permette di erogare fino a 470 CV di potenza massima. La velocità massima raggiungibile da questo SUV è di 250 chilometri orari.

Andrea Giove

Recent Posts

Bicicletta o monopattino elettrico? Il verdetto degli italiani è chiaro, comprano solo questo veicolo

Quali sono i veicoli elettrici preferiti dagli italiani? La verità viene finalmente svelata, ecco in…

3 ore ago

Il Sultano del Brunei e il suo parco auto di quasi 2.400 modelli: quanto vale l’intera collezione

Il Sultano del Brunei gode di un parco auto davvero d'eccezione, ma quanto vale davvero?…

5 ore ago

Il dietrofront di Stellantis: la mossa che nessuno si aspettava

Stellantis compie un passo indietro nel settore dei veicoli elettrici di grandi dimensioni, annunciando la…

8 ore ago

Verstappen alla guida della Ferrari: Red Bull rovinata, accadrà veramente

Max Verstappen guiderà una Ferrari in futuro. La notizia ora è ufficiale: ecco tutto quello…

11 ore ago

Come capire se il tuo gommista ti sta truffando: molti spendono i soldi e poi si accorgono del danno

Sarà molto importante essere informati su alcuni aspetti degli pneumatici, in modo tale da evitare…

14 ore ago

Renault Megane diventa una berlina sportiva: l’annuncio piega il mercato

Cambiamento in vista per la storica automobile francese che sarà rivoluzionata. I clienti la guardano…

17 ore ago