Lifestyle

Luca Cordero di Montezemolo, in vendita l’auto che guidava all’apice della carriera: altro che Ferrari

L’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo in passato ha guidato una vettura che non ti aspetti. La sua ex auto è ora in vendita. Ecco di quale modello parliamo.

Luca Cordero di Montezemolo per tantissimi anni della propria vita è stato uno dei volti maggiormente noti in casa Ferrari. L’imprenditore e dirigente d’azienda italiano – nato a Bologna il 31 agosto del 1947 – è stato lo storico presidente del Cavallino Rampante fra il 1991 e il 2014. Nel corso dei suoi anni di presidenza, la Ferrari è rimasta ai vertici sotto tutti i punti di vista, compreso il settore relativo alle corse e alla Formula 1.

Il suo volto evoca immediatamente lo stile e l’eleganza del marchio Ferrari, conosciuto in tutto il mondo come icona di lusso e di storia. C’è, però, un aspetto legato alla vita privata di Luca Cordero di Montezemolo che in pochi sanno. L’ex presidente del Cavallino Rampante, infatti, all’apice della sua carriera da imprenditore guidava una vettura insospettabile e decisamente molto lontana dalla Ferrari. Sai di quale vettura parliamo? Essa è ora in vendita a un prezzo tutto sommato appetibile per tanti. Analizziamo tutti i dettagli sull’argomento.

L’auto che non ti aspetti guidata da Luca Cordero di Montezemolo: puoi acquistarla a questo prezzo

La macchina che Luca Cordero di Montezemolo amava guidare nella quotidianità non era di certo una Ferrari, bensì una Jeep Grand Cherokee abbastanza comune. Non amava, infatti, farsi vedere a bordo di auto di lusso nella vita di tutti i giorni. Ai tempi della sua presidenza a Maranello, dunque, spesse volte si notava all’interno di questo modello targato Jeep.

La Jeep Grand Cherokee appartenuta a Luca Cordero di Montezemolo è ora in vendita: tutti i dettagli – www.motorinews24.com

La notizia inaspettata, però, è anche un’altra. L’esatto modello di Jeep Grand Cherokee guidato in passato dall’ex presidente della Ferrari è attualmente in vendita. Chi è interessato all’acquisto della macchina, infatti, potrà sborsare una cifra di 65mila euro. L’auto ha un chilometraggio non troppo elevato (circa 112mila chilometri), va a benzina e dispone di un cambio di tipo automatico. Inoltre è stata immatricolata nel luglio del 2013, proprio sul finire della carriera da presidente Ferrari di Luca Cordero di Montezemolo.

La Jeep Grand Cherokee è un SUV dall’ottima potenza e che sa combinare al meglio affidabilità, design e comfort. Il motore di questo modello di auto è un V8 da 6.4 litri che permette di erogare fino a 470 CV di potenza massima. La velocità massima raggiungibile da questo SUV è di 250 chilometri orari.

Andrea Giove

Recent Posts

Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?

L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…

2 mesi ago

L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio

L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…

2 mesi ago

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

3 mesi ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

3 mesi ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

3 mesi ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

3 mesi ago