Lifestyle

Luca Cordero di Montezemolo, ma quale supercar: questa è l’auto che guidava all’apice del successo, oggi si vende

Quando era presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo si faceva spesso vedere al volante di una macchina lontanissima dall’essere una supercar. Oggi questo è modello di auto è in vendita. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Tutti quanti gli appassionati del mondo dei motori (e non solo) ricorderanno il volto e il carisma di Luca Cordero di Montezemolo. L’uomo, infatti, è stato presidente della Ferrari per ben 23 anni – precisamente nel periodo compreso fra il 1991 e il 2014. Il Cavallino Rampante, grazie anche al suo modo di essere e di vedere le cose, è stato al vertice durante il periodo della sua presidenza. E lo è stato anche in Formula 1, con una moltitudine di titoli piloti e costruttori conquistati.

L’imprenditore nacque a Bologna il 31 agosto del 1947 e ancora oggi lo si ricorda per il suo stile impeccabile e per una eleganza da sempre considerata essere in simbiosi con ciò che rappresenta in Italia e nel mondo il marchio Ferrari.

Anche gli appassionati maggiormente legati alla Ferrari, però, potrebbero non ricordare in pieno un dettaglio relativo alla vita privata di Luca Cordero di Montezemolo in quel periodo. Quando era all’apice del suo successo, infatti, l’ex presidente della Ferrari raramente si faceva immortalare a bordo di macchine di lusso e supercar. Nello specifico, amava guidare una vettura che al momento è stata messa in vendita. Ecco di quale auto stiamo parlando.

In vendita l’auto che guidava Luca Cordero di Montezemolo durante la sua presidenza Ferrari

Nella vita di tutti i giorni Luca Cordero di Montezemolo guidava macchine certamente non di lusso, come detto. In particolare, sul finire della sua presidenza in Ferrari l’uomo si è spesso fatto immortalare a bordo di una Jeep Grand Cherokee. Tale auto oggi è stata messa in vendita e sarà possibile acquistarla a un prezzo non certamente spropositato.

In vendita la Jeep Grand Cherokee che apparteneva a Luca Cordero di Montezemolo – www.motorinews24.com

Il modello venne immatricolato nel luglio del 2013 e non ha un chilometraggio troppo importante. Sono stati, infatti, circa 112mila i chilometri percorsi da questa vettura. Essa dispone di un motore a benzina e di un cambio di tipo automatico.

La Jeep Grand Cherokee è un SUV decisamente affidabile, sicuro e dalle ottime caratteristiche tecniche e prestazionali. La potenza massima raggiunta dal motore V8 da 6.4 litri è di 344 kW (468 CV). La velocità massima che la Jeep Grand Cherokee potrà raggiungere si attesta sui 250 km/h. L’auto appartenuta a Luca Cordero di Montezemolo si vende al prezzo di 65mila euro.

Andrea Giove

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago