Categories: MotoGP

Marquez si frattura il dito: Honda a rischio

Marc Marquez si è rotto il mignolo della mano sinistra mentre si allenava su una pista sterrata durante un allenamento in Catalogna.

Notizia bomba passata un po’ in sordina in MotoGP. Forse in molti non l’hanno ancora capita: Marc Marquez è cascato in quest’ultimo weekend prima del GP di Jerez facendo dirt track con la sua Honda. Si è fatto molto male: si è fratturato in malo modo il mignolo della mano sinistra ed è stata necessaria un’operazione lunga e delicata che ha previsto l’inserimento di una placca di titanio. Marquez si presenterà con un gesso fino al gomito a Jerez de la Frontera. Situazione che cambia un po’ un mondiale che già lo obbliga a inseguire e che vede uno squadrone Honda puntare tutto su di lui. Pedrosa è desaparecido, Aoyama è un finto sostituto nella squadra più potente e ricca del mondo.

Non dico che forse era meglio chiamare subito Stoner però magari forse era meglio rimescolare un po’ le carte all’inizio dell’anno come avevo ipotizzato. Era meglio mettere Valentino e Marquez in Honda e Pedrosa e Lorenzo in Yamaha o viceversa. Insomma la Honda ora rischia davvero grosso! In bocca al lupo perché non si merita certo una sfortuna così.

La notizia ci mette un po’ tutti in apprensione. Abbiamo una Ducati stratosferica, Iannone e Dovizioso che vanno come dei proiettili e Valentino Rossi cannibale ritornato magico. Marquez invece sarà ad Jerez con una placca in titanio nel mignolo, per fortuna nella mano sinistra ormai la frizione non si usa più. Staremo a vedere che succederà.

Giovanni Di Pillo

Giornalista e telecronista sportivo, grande appassionato di moto, ha avuto importanti esperienze televisive a TMC/La7. Dal 2013 è tornato a commentare la SBK per Eurosport.

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago